SCRIMA: tre date per il tour di “Fare Schifo”

SCRIMA

ANNUNCIATE LE PRIME TRE DATE DEL TOUR DI “FARE SCHIFO”
IL PRIMO ALBUM DEL CANTAUTORE ROMANO USCITO IL 17 GENNAIO 2020

21 febbraio 2020 – Roma – Largo Venue
20 marzo 2020 – Milano – Ohibò
21 marzo 2020 – Bologna – Mikasa

Il 17 gennaio è uscito “FARE SCHIFO”, l’album d’esordio dell’eclettico cantautore romano, che verrà presentato live con tre date a Roma, Milano e Bologna.  

L’album è stato prodotto da Alessandro Forte (Aiello, Galeffi) e vede la collaborazione di Riccardo Zanotti, frontman dei Pinguini Tattici Nucleari, come compositore del brano “Zanetti” e del cantautore Mameli in “Come Quella Sera”.

L’album “FARE SCHIFO” segna un nuovo percorso artistico per SCRIMA, la cui carriera è iniziata con il brano “Sofia”. Il cantautore è un artista eclettico. Il suo è un indie pop dai riferimenti colti e dalle influenze anni ’70 e ’80, in cui i suoni acustici e quelli elettronici convivono in perfetto equilibrio nei brani.

“FARE SCHIFO” è un album musicalmente vario e ricco di racconti di vita dalle immagini vivide.  Delle 9 tracce del disco, le prime sei sono pensate come uno storytelling della storia d’amore tra l’artista e una ragazza misteriosa, a partire dal loro incontro (“Meno Male”), ai momenti di sofferenza causata da incomprensioni (“L’Ultima Notte di Merda”), alla fine del rapporto (“Fare Schifo”), fino alla riconciliazione (“Lei”).

Gli ultimi tre brani del disco raccontano invece delle poetiche microstorie, da “Tommaso”, ragazzo che “non vede, ma sa chi è”, a “Zanetti”, omaggio a Javier Zanetti, che racconta la storia di un calciatore dai suoi inizi fino al successo e all’amore, fino a “Milano” uno struggente racconto in versione acustica della città.

🎧 Ascolta “FARE SCHIFO” su Spotify 🎧

SCRIMA (Roma, 1993) è un eclettico cantautore indie nato e cresciuto nel quartiere popolare “Giardinetti” di Roma. Ha stretto un vero e proprio sodalizio artistico con Alessandro Forte (Galeffi, Aiello), suo attuale e unico produttore, che lo ha avviato al percorso musicale. Il suo singolo di maggior successo, “SOFIA”, ad oggi conta quasi 800 mila ascolti su Spotify. Singoli come “Sofia”, “Elisa” e “E Noi” lo hanno portato ad esibirsi su vari palchi romani, tra cui Largo Venue, Atlantico in apertura a Galeffi, ma anche l’Ippodromo San Siro e il Teatro Principe a Milano.

SCRIMA fa parte della scuderia di talenti HOKUTO EMPIRE.

Avatar
About redazione 1755 Articles
di +o- POP