
Gazzelle
Forum di Assago, Milano
18 Gennaio 2018
A cura di Lucia Filardi
Gazzelle non poteva passare sabato sera migliore, con un Forum di Assago SOLD OUT tutto per lui. Il suo pubblico è composto prevalentemente da giovani ragazzi, adolescenti, che cantano ogni pezzo come se fosse la loro storia. D’altronde il punto di forza dell’artista, riconosciuto da tutti, sono le sue canzoni, che raccontano la generazione confusa e insicura di oggi.
La prima cosa che ho pensato sinceramente? Ma da quando Gazzelle riempie il Forum che fino a ieri lo ascoltavamo in tre? La risposta è arrivata immediatamente appena ha iniziato con la prima canzone della scaletta, Scintille, evidentemente eravamo molti più di tre e non lo sapevo ancora.
“Come state regà?”
dice Flavio, in arte Gazzelle, per poi cantare, una dopo l’altra, le sue canzoni, che sono un po’ la storia di tutti noi. Da Meglio Così, che a quanto ho notato e capito sembra essere la preferita di molti, a Settembre, indubbiamente quella che ha accompagnato la nostra nostalgia post-estate. Ad arricchire il tutto c’era il quartetto d’archi composto da Roberta Ciampa, Ambra Michelangeli, Elena Bianchetti e Guendalina Pulcinelli. Non è mancato un bellissimo medley acustico, arrangiato con Stelle Filanti, Greta, Martelli e Meltinpot. Passando poi per i due ultimi singoli Vita Paranoia e Una Canzone Che Non So, e l’immancabile Sopra.
Bevendo gin tonic e con i suoi musicisti alle spalle, Gazzelle ha portato sul palco del Forum un super concerto, uno di quelli che non si dimenticano.
Questa è la scaletta del Post Punk Tour:
- Scintille
- Non C’è Niente
- OMG
- Meglio Così
- Sbatti
- Nmrpm
- Nero
- Smpp
- Settembre
- Sayonara
- Stelle Filanti / Greta / Martelli / Meltinpot
- Polynesia
- Zucchero Filato
- Vita Paranoia
- Sopra
- Coprimi Le Spalle
- Una Canzone Che Non So
- Punk
- Non Sei Tu
- Scintille
- Tutta La Vita

di +o- POP