[Anteprima Esclusiva] Virginian: “Scrivere a Colori” è il terzo singolo tratto dell’album “Asteroide”

VIRGINIAN

SCRIVERE A COLORI

E’ IL TERZO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM  “ASTEROIDE”

 

Scrivere a Colori” è il terzo estratto di Virginian dall’album “Asteroide”.

Il brano è molto diverso dai precedenti singoli dai toni più goliardici: di fatto “Scrivere a Colori” è un tentativo di rallentare la quotidiana frenesia per cercare un po’ di ispirazione, di bellezza, di pace.
Scrivere significa fluttuare tra l’immaginario ed il lento respiro, tra il sogno e la realtà, senza cadere nel bieco cinismo, prendendo quello che arriva e senza aver paura di poter finalmente essere felici.

Il pezzo è accompagnato da un lyric video che nella sua semplicità trasmette la leggerezza ricercata nel testo.

Chitarrista, canta-attore e compositore, Mattia Mariuzzo, la maschera dietro Virginian, nasce a San Donà di Piave nel 1989. Il primo EP, “Lo show sta per cominciare”, esce nel 2012 e vede la partecipazione di Asia Mariuzzo alla voce e Simone Mariuzzo al piano. Nel 2017 esce con l’album “Romanzo d’entusiasmo”, una raccolta di storie di provincia scritte a quattro mani con Davide Mattiuzzo, che porterà live per oltre un anno fino a vincere il Padova Rock Contest nel 2018.
Partecipa nel frattempo a diversi format musicali come “indiemood session”, “Sofar Sound” o il “Taste the Music”. Nel 2019 esce “Asteroide”, lavoro solista prodotto da Artisound studio, anticipato dal singolo “Festa”. Dal disco vengono estratti altri 2 singoli: l’irriverente “Mia nonna è una stronza” e la malinconica “Scrivere a colori”. Nel 2020 il lavoro di promozione gli permette di firmare un contratto editoriale con Saifam, nota casa discografica.
Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP