DENTE – Ancora nuove date per il tour acustico

DENTE

ANCORA NUOVE DATE PER IL TOUR ACUSTICO

Continuano ad aggiungersi date al tour estivo di Dente: dopo il successo dei primi concerti il calendario dei live acustici si fa sempre più fitto e abbraccia tutta l’Italia.

Ecco quelle confermate:

18/07 PECCI SUMMER LIVE – PRATO  (ESAURITO)

25/07 ROCK QUASI SUL SERIO – VILLA DI SERIO (BG)

31/07 ANFITEATRO DEL VENDA – GALZIGNANO TERME (PD)

01/08 PROVA D’ATTORE – SOGLIANO AL RUBICONE (FC)

02/08 RISORGIMARCHE – OFFIDA (AP)

10/08 MASSERIA LAMA BALICE – BITONTO

11/08 SEI FESTIVAL c/o CASTELLO VOLANTE – CORIGLIANO D’OTRANTO

20/08 CUORI IMPAVIDI – IDROSCALO SEGRATE (MI)

02/09 BIKE IN CAMPO CANOA – MANTOVA

In questo tour i brani del suo ultimo album omonimo e le canzoni del suo vasto repertorio verranno riarrangiati in chiave acustica, in attesa di poter tornare all’idea originaria di tour con la band al completo. Sarà un concerto intimo e raccolto, in cui sarà messa in luce la parte più essenziale dei brani del cantautore.

Dente sarà accompagnato in alcune date da Simone Chiarolini, chitarrista e tastierista della sua band, che si alternerà con lui alla chitarra e al pianoforte.

Nei giorni scorsi Dente ha pubblicato il suo nuovo singolo e video di L’ago della bussola, brano estratto dal suo ultimo disco omonimo, uscito a febbraio 2020 per INRI/Artist First. Il video è stato diretto, girato e montato dallo stesso Dente: si tratta di riprese che lo vedono in giro per le strade di Milano dove le parole della canzone compaiono sui muri liberi della città. I muri liberi vengono messi a disposizione dal Comune di Milano per la Street Art, si tratta di 100 muri in 71 punti della città in cui gli artisti possono esprimersi liberamente.

 

L’ago della bussola è l’unica canzone d’amore del disco” racconta il cantautore “L’ho scritta per la donna che mi ha rubato il cuore e mi aiuta a mantenere la direzione.”

Il tour è prodotto Massimo Levantini per Baobab Music & Ethics; per tutte le info e gli aggiornamenti di calendario: www.baobabmusic.it.

Informazioni su redazione 3568 articoli
di +o- POP