Il “Tenco Ascolta” torna a Piombino (LI) e porta sul palco anche Brunori Sas

Si è svolto venerdì sera nella suggestiva cornice di Piazzale d’Alaggio a Piombino (LI) il “Tenco Ascolta”, la rassegna organizzata dal Club Tenco per presentare i nuovi cantautori ritenuti più interessanti nel panorama nazionale. L’appuntamento con la musica cantautoriale, tornato nella città della costa dopo qualche anno d’assenza, è stato la conclusione del Festival 20Eventi che ha portato sul palco nomi di prestigio per tutto il mese di agosto.

Davanti al direttivo del Club, alla presenza anche del Presidente Sergio Staino, si sono esibiti la cantautrice napoletana Flo, il cantautore torinese Carlo Pestelli accompagnato dal polistrumentista Vincent Boniface e Alfina Scorza. Inoltre, tra i nomi più attesi della rassegna, il rapper emiliano Murubutu e Bocephus King che ha emozionato i presenti con l’interpretazione in chiave anglosassone del capolavoro di Luigi Tenco “Mi sono innamorato di te”.

A salire, infine, sul palco è stato Dario Brunori, in arte Brunori Sas, che riceverà proprio la Targa Tenco per il suo “Cip!”, eletto miglior disco assoluto del 2020 . Il suo live è stato un omaggio al pubblico, dando vita ad una performance ironica e sentimentale, tra ricordi e battute dal sapore mediterraneo.

 

Articolo e gallery a cura di Romina Zago

 

Flo

 

Carlo Pestelli

 

Murubutu

 

Alfina Scorza

 

Bocephus King

 

Brunori Sas

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP