[Anteprima Esclusiva] “Contro di me” il video del nuovo singolo della band L’ultima fila

La band romana L’ultima fila, già finalista al Mei 2017, pubblica il nuovo singolo “Contro di me”, in attesa dell’uscita del primo album

IL SINGOLO

“Contro di me” è una canzone d’amore e di guerra.
Il testo inserisce in una trama apparentemente dialogica – duepersone che si scontrano – il monologo di un protagonista che non riesce a uscire da sé stesso, a superarsi. I riferimenti alla musica italiana sono molteplici nel testo, mentre la produzione guarda altrove, cercando di
legare sonorità elettroniche e acustiche in un continuum uniforme, misurandosi con una contemporaneità sempre più interessante.

“Pensavo di essere in un periodo strano quando ho scritto questa canzone: ovviamente non sapevo cosa sarebbe successo poco dopo e di quanto la stasi raccontata in questo pezzo ci sarebbestata imposta da un’emergenza planetaria. Le canzoni a volte ti aiutano a risalire. Questa canzone parla anche un po’ di questo.”

– Pasquale Dipace, L’ultima fila

 

BIO

L’ultima fila è un progetto che nasce a Roma nel 2016 dall’incontro di quattro ragazzi con esperienze e stili diversi. Condivisione, coraggio disperimentare e attenzione ai particolari sono le parole chiave che muovono il quartetto, con l’intenzione e la necessità di dare una propria visione delle cose attraverso la musica.
Nel febbraio 2017 esce il primo EP “Monologhi muti” a cui seguono riconoscimenti e un’intensa attività live che li porta ad esibirsi anche al Meeting del Mare e al reHub in Reset Festival Torino 2017.
Ottengono svariati riconoscimenti come il secondo premio Mauro Carratta 2017 ed il secondo premio Rock on Parade (Radiorock). Vincono inoltre il Roccaling e arrivano fra i finalisti del Mei 2017.
Dopo essersi presi una pausa per preparare al meglio il primo disco, il 6 maggio 2021 pubblicano il loro nuovo singolo “Contro di me”.
L’ultima fila è: Marco D’Andrea, Pasquale Dipace, Lorenzo Di Francia, Giacomo Turani.

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP