
VASCO BRONDI
Paesaggio dopo la battaglia
@ PISA – Giardino Scotto
20 Luglio 2021
Dopo la grande accoglienza ricevuta dall’album PAESAGGIO DOPO LA BATTAGLIA (leggi la recensione) e il debutto direttamente sul podio dei dischi e dei vinili più venduti nella classifica FIMI GfK, Vasco Brondi sta calcando i palchi per un nuovo tour estivo che lo sta portando a esibirsi in alcuni degli scenari più suggestivi e incantevoli d’Italia.
“Finalmente si ricomincia a suonare” – scrive Vasco Brondi – “Nel nuovo tour proveremo a dare una colonna sonora a questo Paesaggio Dopo La Battaglia, al rivedersi finalmente al di là degli schermi, in anfiteatri, parchi, periferie, castelli, in riva al lago e sul lungomare, in provincia e in montagna. Ci ritroveremo attorno a questo nostro rito contemporaneo dopo avere custodito il fuoco per un anno.
Sarò sul palco con violoncello e pianoforte, chitarra elettrica e sintetizzatori, cassa dritta, percussioni, cori sacri e canzoni piene di battaglie intime e collettive: quelle dell’ultimo disco, alcune dei dischi precedenti, poesie sconosciute e cover stravolte per l’occasione.
Il concerto andrà dal silenzio al fragore. Dalle sole parole, a parti più orchestrali e distorte.
Siamo qui per rivelarci e non per nasconderci.”
Sul palco con Vasco ci sono Andrea Faccioli Cabeki (Le Luci Della Centrale Elettrica/Baustelle) alle chitarre e ai cori, Andrea Pesce (Tiromancino) al pianoforte e ai cori, Daniela Salvoldi (Le Luci Della Centrale Elettrica/Gianmaria Testa) al violoncello, Simone De Filippis ai synth, moog, elettronica e ai cori, e Niccolò Fornabaio (Vinicio Capossela/The Assyrians) alla batteria e alle percussioni.
Foto a cura di Francesco Luongo

di +o- POP