A “Emigration Song” ventitreesima edizione arrivano gli Africa Unite

VENERDÌ 13 AGOSTO 2021  

Emigration Song XXIII @ AFRICA UNITE @ DJ Kerò

 Santa Sofia D’epiro – Cosenza

Ok, questa è una bella notizia, e quest’anno ne abbiamo davvero bisogno: gli Africa Unite tornano a Santa Sofia con il loro nuovo progetto The Combo Session!

La band di Bunna e Madasky torna per la ventitreesima edizione di Emigration Song, il festival promosso da Associazione Radio Epiro, una delle realtà più inclusive e creative della Calabria.

Emigration Song è un sogno di libertà, un festival che negli anni ha portato a Santa Sofia D’Epiro artisti emergenti ed affermati, performance teatrali e laboratori creativi. L’edizione 2021 segna una ripartenza, e la crew organizzatrice ha inteso celebrarla con il live del gruppo reggae più famoso in Italia.

Gli Africa Unite, dal canto loro, hanno appena festeggiato il trentesimo anniversario del loro album d’esordio (People Pie) con una riedizione del disco. Riedizione, non ristampa, visto che il disco è stato interamente risuonato. Il caso vuole che il 2021 sancisca anche il quarantesimo anniversario della scomparsa di Bob Marley.

Bunna e soci hanno raccontato, nel corso della loro carriera, l’Italia utilizzando ritmi giamaicani, non si sono mai risparmiati, e spesso hanno scelto la via dell’impegno sociale senza disdegnare le tematiche scomode e di bruciante attualità. Ovviamente, all’impegno sociale si è sempre accompagnata una vena creativa felicissima. Anche per questo motivo gli organizzatori del festival hanno fortemente voluto la presenza della band, che a Santa Sofia D’Epiro (ma in Calabria in genere) gode di un pubblico di aficionados nutrito e trasversale. La band piemontese, già da Maggio ha ripreso le esibizioni in streaming, e questa estate la passeranno on the road con il progetto The Combo Session, quindi avremo modo di ascoltare dal vivo, oltre ai loro pezzi recenti, anche le canzoni che contraddistinsero People Pie. Sul palco, accanto ai veterani Bunna, Madasky e Papa Nico, ci saranno Pakko al basso e Benz alle chitarre e ai cori. Il mondo è cambiato, ed anche le canzoni di People Pie hanno ricevuto un trattamento modernizzante. Vi accorgerete, ascoltando il disco, dello stato di grazia di Madasky e compagni.

Il concerto si terrà presso il centro sportivo di Santa Sofia D’Epiro (CS), verranno ovviamente osservate le vigenti normative anti covid (portatevi il free pass!!) e saranno presenti all’interno dello spazio i percorsi per raggiungere tutti i servizi e gli stand, rispettando le distanze di sicurezza. Il pre e post concerto è affidato a Giuseppe “Kerò” Rimini ed i suoi piatti roventi. Amante di ogni sfumatura della black music, il dj Cosentino,  saprà riscaldare il pubblico del concerto, e guidarlo, dopo il live, ad una notte serena con vibes sensualissime.

I posti sono limitati, le modalità di prenotazione verranno annunciate nei prossimi giorni sulle pagine social.

LINK EVENTO

 

Informazioni su redazione 3547 articoli
di +o- POP