I Hate My Village e Ministri
sono le targhe
Musica da Bere 2021
__________
Andranno in scena i prossimi 11 e 12 settembre sul palco dello Spazio Polaresco di Bergamo le serate finali di Musica da Bere 2021, concorso musicale rivolto a solisti e band emergenti, ideato dall’associazione bresciana Il Graffio e giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione.
I 6 finalisti del concorso, selezionati tra 550 iscritti provenienti da tutta Italia, sono: dellacasa maldive (Lombardia), Diorama (Puglia), followtheriver (Liguria), Nòe (Sicilia), Tōru (Toscana) e Wime (Piemonte).
Al termine delle esibizioni, una giuria specializzata decreterà il vincitore di Musica da Bere e il vincitore del Premio Live.
Come da tradizione, le serate finali del concorso saranno impreziosite dalla partecipazione di ospiti speciali, che riceveranno le Targhe Musica da Bere 2021.
La Targa Musica da Bere, riconoscimento che vuole essere un tributo ad artisti che si sono contraddistinti nel panorama musicale nazionale lasciando un segno fatto di parole e suoni destinati a durare nel tempo, è stata assegnata, fra gli altri, a Manuel Agnelli (Afterhours), Samuel Romano (Subsonica), Alberto Ferrari (Verdena), Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Diodato, Levante, The Zen Circus.
Le Targhe Musica da Bere 2021 sono state assegnate a due band: I HATE MY VILLAGE e MINISTRI.
Una scelta che vuole rimarcare l’importanza della dimensione comunitaria del fare musica, in una contingenza storica complessa e incognita in cui l’incontro è troppo spesso precluso o, peggio, evitato. |