FERRARA SOTTO LE STELLE 2021: il 30/09 gran finale con Colapesce Dimartino, anteprima di Internazionale a Ferrara

FERRARA SOTTO LE STELLE 2021
XXV edizione

giovedì 30 settembre

COLAPESCE DIMARTINO

anteprima di Internazionale a Ferrara

ore 21 – Teatro Comunale di Ferrara

Biglietti: https://www.ticketone.it/event/colapescedimartino-teatro-comunale-14028083/

Dopo aver dato il via con successo all’estate dei festival italiani, Ferrara Sotto Le Stelle si prepara a chiudere la stagione dei concerti estivi con una grande sorpresa.

Giovedì 30 settembre il festival porta al Teatro Comunale di Ferrara lo straordinario duo Colapesce Dimartino per l’ultima data del tour che li ha visti esibirsi nelle migliori venue di tutta la Penisola. Il concerto dei due cantautori siciliani rivelazione di Sanremo 2021 sarà l’anteprima di Internazionale a Ferrara, il festival di giornalismo a cura dell’omonima rivista diretta da Giovanni De Mauro e del Comune di Ferrara giunto quest’anno alla 15esima edizione, a riprova della volontà di Ferrara Sotto Le Stelle di fondersi sempre più con la sua città, con il territorio e le iniziative culturali che la abitano.

Un imperdibile live che in stile leggerissimo chiude la XXV edizione della storica rassegna emiliana, la cui direzione artistica è affidata a Corrado Nuccini. Un’edizione che ha dimostrato la capacità di Ferrara Sotto Le Stelle di rinnovarsi e guardare al futuro con uno sguardo più attento alla sostenibilità, all’innovazione, all’inclusività e maggiormente rivolto alle generazioni più giovani. Una nuova location, immersa nel verde del Parco Massari, e un nuovo format vicino all’idea di boutique festival che ha ospitato alcuni dei migliori artisti italiani in circolazione: Iosonouncane, Massimo Volume, La Rappresentante di Lista, Mecna, Generic Animal, Post Nebbia, Soviet Soviet e Vieri Cervelli Montel.

Colapesce e Dimartino presenteranno uno show potente e sorprendente in cui suoneranno live la hit sanremese “Musica Leggerissima”, a lungo in vetta a tutte le classifiche streaming e radio, e il singolo estivo con la Signora della musica italiana Ornella Vanoni “Toyboy”, oltre ad altri brani contenuti nel loro ultimo album “I mortali²” (42 Records/Numero Uno) e alcuni classici del loro repertorio solista.

Ad accompagnarli sul palco ci saranno anche Adele Altro (Any Other, una vera perla rara del panorama underground italiano), Alfredo Maddaluno (polistrumentista e produttore) e Giordano Colombo (batterista live di Franco Battiato e coproduttore, con Federico Nardelli, di Musica leggerissima).

***

Ferrara Sotto Le Stelle nelle precedenti 24 edizioni ha ospitato grandi protagonisti della musica internazionale, tra cui Bob Dylan, Lou Reed, Philip Glass, PJ Harvey, Kraftwerk, Ryuichi Sakamoto, Radiohead, Sonic Youth, Beck, Pixies, Wilco, Mercury Rev, Deus, Bon Iver, The National così come i migliori nomi della musica italiana: Lucio Dalla, Franco Battiato, Paolo Conte, Afterhours, CSI, Vinicio Capossela, Marlene Kuntz, Verdena, Le Luci Della Centrale Elettrica e molti altri ancora.

La venticinquesima edizione di Ferrara Sotto le Stelle è organizzata dall’Associazione Ferrara Sotto le Stelle e Arci Ferrara con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Ferrara.

Media partner

Sentireascoltare
RUMORE
L’indiependente
dischirotti.
Noisyroad
Limina
Polpetta Mag
Filo Magazine
Web Radio Giardino

Info

contact@ferrarasottolestelle.it
https://www.facebook.com/ferrarasottolestelle
https://www.instagram.com/fesottolestelle/
https://www.ferrarasottolestelle.it/

giovedì 30 settembre

COLAPESCE DIMARTINO

anteprima di Internazionale a Ferrara

ore 21 – Teatro Comunale di Ferrara

Biglietti: 23€ + d.p.

Prevendite: https://www.ticketone.it/event/colapescedimartino-teatro-comunale-14028083/

Apertura porte ore 20

© Mattia Balsamini
Informazioni su redazione 3547 articoli
di +o- POP