‘NEGAZIONE – Collezione di Attimi’, storia di una delle più influenti band punk-thrash italiane. L’uscita del libro sarà accompagnata dalle ristampe della discografia nei Negazione.

‘NEGAZIONE – Collezione di Attimi’
a cura di DeeMo

‘NEGAZIONE – Collezione di Attimi’, storia di una delle più influenti band punk-thrash italiane.

La mitica formazione di Torino raccontata con immagini e fotografie. L’uscita del libro sarà accompagnata dalle ristampe della discografia nei Negazione.

Il volume sarà disponibile dal 28 Aprile per Goodfellas Edizioni, collana Spittle.

‘Collezione di Attimi’ è a cura da Deemo, storico grafico dei Negazione e autore di alcune delle più note copertine dei loro dischi.

Deemo e i due membri storici dei Negazione Guido “Zazzo” Sassola e Roberto “Tax” Farano risalgono a bordo del loro furgone per ripercorre attraverso fotografie, locandine e immagini mai viste la storia dei NEGAZIONE, una delle più influenti formazioni punk italiane.

Oltre al libro Spittle Records ristamperà su vinile la discografia dei Negazione.

Disponibili dal 29 Aprile ‘Little Dreamer’ (1988) e ‘100%’ (1990), dopo l’estate arriveranno ‘Lo Spirito Continua’ e ‘The Wild Bunch/Early Years’ (con i due EP ‘Tutti Pazzi’ e ‘Condannati a Morte nel Vostro Quieto Vivere’, rispettivamente del 1984 e ’85, e i brani dei Negazione della cassetta ‘Mucchio Selvaggio’ del 1984). La discografia dei Negazione sarà disponibile solo su vinile, NO STREAMING.

 

‘Negazione – Collezione di Attimi’
a cura di Deemo
. SERIE Spittle 18
. GENERE Musica/Grafica
. FORMATO 24 x 31 cm
. PAGINE 376 a colori
. USCITA 28 Aprile 2022
. PREZZO € 39,oo
. ISBN 978-88-99770-25-9

Oltre 350 pagine in cui fotografie (di cui molte inedite), grafiche dei concerti, manifesti, copertine di dischi, lettere e testi scritti a mano raccontano la storia di una leggenda unica.

Il volume è dedicato all’indimenticato Marco Mathieu, membro dei Negazione dalla loro fondazione fino alla fine dell’avventura nel 1992 e rinomato giornalista.

I Negazione hanno rappresentato uno dei momenti più alti della scena punk-hardcore italiana, capaci di portare il movimento al di fuori dei confini nazionali.

Insieme ad Indigesti, Declino e Kina, sono stati la base della scena torinese e piemontese, diventando gli esponenti principali di quello che la bibbia del punk hardcore americano Maximumrocknroll definirà “Italian hardcore”.

DeeMo, è uno dei più apprezzati grafici italiani, protagonista di almeno venti anni di movimenti musicali underground.

Il libro ‘Negazione – Collezione di Attimi’ sarà presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino il 20 Maggio, parte degli appuntamenti ufficiali organizzati dall’importante fiera dell’editoria torinese.

Disponibili dal 29 Aprile le ristampe su vinile di ‘Little Dreamer’ (1988) e ‘100%’ (1990).
Dopo l’estate arriveranno ‘Lo Spirito Continua’ e ‘The Wild Bunch/Early Years’ (con i due EP del 1985 ‘Tutti Pazzi’ e ‘Condannati a Morte nel Vostro Quieto Vivere’ e i brani dei Negazione della cassetta ‘Mucchio Selvaggio’ del 1984).
 
La discografia dei Negazione sarà disponibile solo su vinile, NO STREAMING.
Informazioni su redazione 3697 articoli
di +o- POP