MI AMI Festival 2022 (27-28-29 maggio) | Anche Venerus, Tutti Fenomeni, Dutch Nazari e Mobrici al MI AMI 2022

MI AMI Festival
16ma edizione | 27-28-29 maggio 2022 | Idroscalo di Milano – Circolo Magnolia

Al MI AMI 2022 anche Venerus,
Tutti Fenomeni, Dutch Nazari e Mobrici.

E una speciale preview del festival
con Bluem al Filodrammatici
A distanza di tre anni dall’ultima volta, parte il conto alla rovescia per il MI AMI Festival 2022, che torna con una 16ma edizione che promette di essere unica e magica.

Il festival della musica bella e dei baci, organizzato da Rockit e Better Days e diventato un appuntamento consolidato e imprescindibile per la musica italiana, si svolgerà dal 27 al 29 maggio nella splendida cornice del parco dell’Idroscalo.

Il MI AMI 2022, che ha come tema dell’anno “Umano irrazionale, magico animale”, sarà un festival caratterizzato più che mai dalla voglia e dal desiderio di esserci, di riscoprire il proprio lato meno inter-mediato come risposta alla tecnocrazia dominante.

Una line up variegata, con tanti nomi affezionati al festival, tante nuove scoperte belle e fresche e tante novità, prima tra tutte la co-curatela di una delle tre serate in collaborazione con i Nu Genea che porteranno per la prima volta sul palco del MI AMI artisti stranieri prestigiosi come i francesi L’impératrice e gli olandesi Yin Yin.

Accanto ai primi nomi già annunciati tra cui spiccano Alan Sorrenti, La Rappresentante di Lista, Giorgio Poi, Meg, Iosonouncane, Pop X, Ketama126, Elasi, Tredici Pietro, BNKR44, Nu Genea con il progetto InvitePost Nebbia e gIANMARIA, il programma del MI AMI si arricchisce con degli artisti imperdibili, per un parterre come sempre all’insegna della pluralità.

Dopo il live onirico della scorsa estate a M̶I̶ ̶A̶M̶I̶ MI MANCHI, sul palco del MI AMI 2022 arriva Venerus con uno show unico e speciale in occasione della prima data del suo nuovo tour. Atteso ritorno anche per Tutti Fenomeni, il cantautore romano classe ’96 che porta al festival per la prima volta dal vivo il nuovo disco prodotto da Nicolò Contessa, Privilegio raro, in arrivo il 6 maggio, e per Dutch Nazari con la presentazione live ufficiale del suo nuovo disco, trainato dal podcast Cosa preferiresti che ha coinvolto importanti ospiti come Valerio Lundini e Dargen D’Amico. Spazio al cantautorato anche con Mobrici, il leader dei furono Canova che – oltre alle canzoni del suo esordio solista Anche le scimmie cadono dagli alberi – eseguirà anche brani della sua precedente formazione culto milanese (e pure una speciale sorpresa). Ancora Ibisco, cantautore bolognese al suo disco d’esordio che presenterà live sul Palco Dr. Martens il brano prodotto con Cosmo grazie a Project Together, e poi Golden Years, producer romano che porta sul palco del festival il suo album Casematte accompagnato da ospiti tra cui Laila Al Habash, Cecilia, Dola, Gregorio Sanchez, Gabriele Troisi, Maggio e Memento.

Ma le sorprese per questa edizione non sono finite. Nell’attesa del MI AMI Festival, infatti, si aggiunge un appuntamento speciale nel cuore di Milano al Filodrammatici martedì 24 maggio: una serata evento con un imperdibile live di Bluem in cui la cantautrice e produttrice sarda, che ha conquistato tutti con il suo pop elettroacustico, si esibirà accompagnata per l’occasione dal corpo di ballo Raichinasa. Una prima assoluta, una notte da corteggiamento.

Biglietti e abbonamenti sono in vendita su Dice al prezzo di 34€ + dp. Abbonamenti per la tre giorni a 78€ +dp.

MI AMI Festival è organizzato da Rockit Better Days
grazie a Dr. Martens

Musica, passione, condivisione, supporto – questi sono alcuni degli elementi che uniscono Dr. Martens e MI AMI e non potremmo essere più felici di essere nuovamente al loro fianco per celebrare insieme, stringerci a tutti gli artisti e dare spazio e supporto a voci che salgono sui loro primi palchi, e che non hanno nessuna voglia di scendere.  (Elisa Ramella, Country Marketing Manager Dr. Martens)
In collaborazione con 
Circolo Magnolia 
Ci ripetiamo sempre che non vogliamo mai citare queste due estati monche, ma è indubbio che la nostra voglia di lasciarci alle spalle queste due stagioni a metà e rivivere i giorni di MI AMI FESTIVAL, ci rimette in asse con quanto abbiamo sempre amato fare e sempre amato vivere, soprattutto nel parco del Magnolia. (Nicholas Tozzo, Direttore artistico Circolo Magnolia)
Idroscalo di Milano

Official ticketing: DICE

L’essere umano è l’essere sociale per antonomasia, ha bisogno di sentirsi vivo, di condividere le proprie emozioni, anche solo ascoltando una canzone insieme ad altri. Non possiamo quindi che essere fieri della collaborazione con uno dei festival più belli e partecipati d’Italia, il MI AMI. E di incontrarvi di nuovo, voi, i fan (Laura Marchesi, Account Director DICE Italia)
BIGLIETTI E ABBONAMENTI

Informazioni su redazione 3599 articoli
di +o- POP