IMMANUEL CASTO: RAINBOW PETS è il nuovo gioco presentato al COMICON

IMMANUEL CASTO

Il nuovo gioco
RAINBOW PETS
presentato al Comicon di Napoli

Appuntamenti e firmacopie anche a
Milano, Bologna, Firenze e Modena

Preparatevi ad un sovraccarico di dolcezza! IMMANUEL CASTO in occasione del Comicon di Napoli, presenta al pubblico il nuovo gioco RAINBOW PETS ideato da Immanuel e Dario Massa insieme alla Freak&Chic Games, che per la prima volta ricopre il ruolo anche di produttore e distributore, in collaborazione con Poliniani Editore. Tutte le Illustrazioni sono disegnate da Marco Albiero.

Lanciato lo scorso marzo sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, RAINBOW PETS ha raggiunto in meno di 24 ore il goal della campagna grazie all’ottima reazione dei sostenitori a questo nuovo titolo, e comincia ora ad essere disponibile in selezionate fiere e negozi presso i quali interverrà anche IMMANUEL CASTO a firmare le prime copie. Si parte venerdì 22 aprile dal Comicon di Napoli, dove oltre l’incontro col pubblico, è previsto anche il panel “Il gioco complesso del feedback nel Game Design” con Immanuel e Dario Massa (h. 14.00, Sala Mordor) per poi visitare tra aprile e maggio anche le città di Bologna, Firenze, Milano e Modena.

Questo il calendario degli appuntamenti confermati:

22-24/04 NAPOLI Comicon
https://www.comicon.it/
venerdì 22. 15.30-17 Stand Poliniani
Sabato 23. 10-11.30 stand Manicomix | 14.30-16 stand Poliniani | 16.30-17.30 stand Manicomix
Domenica 24. 10-12 stand Poliniani

29/04 BOLOGNA Goblin
Via Cesare Battisti 3A – h. 21.00 ingresso libero

30/04 FIRENZE Ireos
Via de’ Serragli 3 – h. 17.00 ingresso libero

05/05 MILANO Feltrinelli Piemonte
Piazza Piemonte – Terzo Piano – h. 17.30 ingresso libero

21/05 MODENA Play
https://www.play-modena.it

Rainbow Pets è un pucciosissimo gioco di scelte simultanee in cui si gioca tutti assieme. Una tenerissima griglia di cuccioli si staglia sul tavolo di fronte a voi.

Ad ogni round dovrete scegliere alcuni cuccioli da possedere, piazzando i gettoni affetto. Quando tutti avranno fatto le loro scelte, rivelateli! Se un cucciolo è stato scelto da un solo giocatore, quel giocatore potrà adottarlo. Se invece il piccolino avrà ricevuto le attenzioni di più giocatori… non litigate! Anche se nessuno lo porterà a casa, tutti potrete coccolarlo, ottenendo l’effetto secondario.

E’ disponibile inoltre l’ App scaricabile gratuitamente per segnare i punti gioco.
https://app.rainbowpets.freaknchic.games

Rainbow Pets è il primo gioco prodotto interamente dalla Freak & Chic Games in collaborazione con il laboratorio Poliniani. Questa nuova filiera produttiva consente il controllo della qualità dei materiali utilizzati, come carta di alta qualità FSC e plastiche interamente riciclabili e di evitare sprechi produttivi stampando on-demand solo quanto viene venduto.

BIO BREVE IMMANUEL CASTO
Manuel Cuni, meglio noto come Immanuel Casto, è un cantautore e game designer italiano, che con all’attivo 4 album in studio, 15 giochi da tavolo, una biografia per Tsunami Edizioni scritta da Max Ribaric e 6 tour nazionali alle spalle, è diventato un personaggio di culto.
www.immanuelcasto.com
www.instagram.com/immanuelcasto
www.facebook.com/CastoImmanuel

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP