BENJAMIN CLEMENTINE: ANNUNCIA QUATTRO DATE IN ITALIA 26, 27, 28 LUGLIO E 6 AGOSTO

POETA E CANTAUTORE BRITANNICO

VINCITORE DEL PREMIO MERCURY E DEL VICTOIRES DE LA MUSIQUE CON L’ALBUM DI DEBUTTO

 AT LEAST FOR NOW

CHE HA SCALATO LE CLASSIFICHE

 IN DIVERSI PAESI EUROPEI

BENJAMIN CLEMENTINE

ANNUNCIA QUATTRO DATE IN ITALIA 

 

 

Il poeta e cantautore britannico BENJAMIN CLEMENTINE annuncia quattro date in Italia, prodotte e distribuite da Vivo Concerti.

 

Si parte dal Teatro Romano di  Fiesole (FI) martedì 26 luglio, il tour proseguirà mercoledì 27 luglio a Verucchio (RN) al Sagrato della Collegiata, giovedì 28 luglio a Monforte D’Alba (CN) al Monforte in Jazz all’Auditorium Horszowski e sabato 6 agosto a Sella Nevea (UD) al No Borders Festival.

 

Benjamin Sainte-Clementine è nato il 7 dicembre 1988 a Crystal Palace. Cresciuto nel nord di Londra, durante la sua adolescenza ha provato la vita dell’artista di strada. È presto diventato una figura di culto nella scena musicale inglese, debuttando nel 2013 in un programma della BBC Later with Jools Holland.

L’incontro fortunato a Cannes con Lionel Bensemoun porta alla nascita dell’ etichetta Behind e al suo debutto nel 2015 con l’album At Least For Now, ottenendo il Mercury e il Victoires de la Musique, i Grammy francesi, debuttando in Top10 su iTunes in Italia, Olanda, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Grecia e Polonia.

 

Nel 2017 annuncia il suo secondo album in studio I Tell a Fly, anticipato dal brano Phantom of Aleppoville, nel quale si racconta parlando degli episodi di bullismo vissuti in prima persona. Nel 2020 ha pubblicato il brano Calm Down e ha debuttato al cinema come attore nel film “Dune” di Denis Villeneuve.

 

CALENDARIO DATE: 

Martedì 26 Luglio 2022 | Fiesole (FI) @ Teatro Romano 

Mercoledì 27 Luglio 2022 | Verucchio (RN) @ Sagrato della Collegiata

Giovedì 28 Luglio 2022 | Monforte d’Alba (CN) @ Monforte in Jazz,        Auditorium Horszowski 

Sabato 6 agosto 2022 | Sella Nevea (UD) @ No Borders Festival

Info di biglietteria su vivoconcerti.com 

 

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.