[Photostory] Negrita in concerto per un Evento Benefico al Teatro Nazionale – Tutte le foto

“Non c’è cosa più Rock di donare”, “Un concerto speciale per fare del bene”

Giovedì 19 Maggio 2022 al teatro Nazionale a Milano si è svolta una serata di solidarietà con i Negrita in concerto, per festeggiare il venticinquesimo anno di attività dell’associazione Laura Coviello Contro La Leucemia Odv, che dal 1996 sostiene persone affette da leucemia e (soprattutto quelli legati a un lungo ricovero) e ospedali, offrendo sostegno psicologico o macchinari per la cura e la diagnosi della malattia.

“Proviamo a sopperire alle difficoltà che le strutture sanitarie pubbliche spesso hanno nel reperire quei fondi necessari ad alleviare le sofferenze delle persone sottoposte a trapianto di midollo osseo – raccontano dalla realtà fondata dai fratelli di Laura Coviello, Francesco e Nicola, in ricordo della sorella colta dalla leucemia mentre studiava cardiochirurgia al San Paolo -. In particolare lavoriamo accanto al Centro Trapianti Midollo Osseo del Policlinico di Milano, provando confortare quei pazienti che tanto avrebbe voluto aiutare Laura con il suo mestiere”.

 

Per Laura, infatti, contavano le persone. Studiava per diventare cardiochirurgo e quando le diagnosticarono la leucemia stava facendo tirocinio al San Paolo. Quella stessa sera disse:

Io vado in pronto soccorso ad aiutare. Non rimango a letto”.

 

Una grande festa con i Negrita in versione acustica e con ospiti come Saturnino e i Bud Spencer Blues Explosion e il percussionista Itaiata de Sa.

Evento di Shining ProductionAssociazione Laura Coviello contro la leucemia

Foto story a cura di Lucia Cirillo

Negrita