OFFSPRING _PUNKEAS _LAGWAGON _ ANTI FLAG – Orari e scaletta domani al Carroponte

Dopo il SOLD OUT a Bay Fest 2019, le incendiarie quattro performance del biennio 2017-2018 e l’indimenticabile show di Market Sound 2016 con oltre 9.000 spettatori, torna in Italia una tra le band simbolo del punk rock: The Offspring atterrano nel Bel Paese per un appuntamento imperdibile al Carroponte di Milano

Non si tratterà di un semplice concerto, ma di una vera e propria festa punk: infatti, ad accompagnare THE OFFSPRING in questa divertentissima “rassegna” – rimandata per 2 anni –  saranno due leggende dell’hardcore melodico: LAGWAGON e ANTI FLAG, con una novità: l’aggiunta dei PUNKREAS come massimi rappresentanti del genere in Italia

 

Trta le tante notizie degli ultimi mesi da parte degli Offspring, ce n’è una in particolare, il cantante Dexter Holland è diventato dottore in biologia molecolare. Il titolo è stato conseguito  presso la University of Southern California, con una tesi intitolata “Scoperta di sequenze di microRNA mature all’interno delle regioni di codificazione proteica dei genomi globali dell’HIV-1: previsioni di nuovi meccanismi per l’infezione virale e la patogenicità”, come riportato da Billboard. Holland stava in realtà già studiando per il suo Ph.D – il corrispettivo anglosassone del titolo di dottorato di ricerca – durante i primi anni di attività degli Offspring. Il tutto era però stato messo da parte, quando la band aveva iniziato a crescere e a impegnare totalmente la vita di Dexter, dopo l’uscita di Smash nel 1994.

 

Ecco gli orari delle esibizioni delle quattro band in cartellone

Apertura Porte 18.00

Anti Flag 19.20 -19.50

Lagwagon 20.10 -20.50

Punkreas 21.10 -22.00

Offspring 22.30 -23.40

 

The Offspring

Generazioni intere di fan hanno cantato e continuano a intonare i ritornelli di pezzi storici come “The Kids Aren’t Alright”, “Pretty Fly (For a White Guy)”, “Original Prankster” o “Why Don’t You Get a Job”.

Dexter Holland (voce, chitarra), Noodles (chitarra), Greg K (basso) e Pete Parada (batteria) compongono la lineup della band, che dopo i primi passi mossi nel 1987 ha raggiunto il successo planetario con l’album “Smash”, che rimane tuttora disco più venduto di sempre -14 milioni di copie – prodotto da un’etichetta indipendente (Epitaph Records). Da lì la band non si è più fermata, raggiungendo il grande pubblico con dischi storici quali “Americana” (1998) e “Conspiracy of One” (2000). Nel 2021, ad Aprile, è uscito il loro decimo album “Let the Bad Times Roll”, preceduto dall’omonimo singolo, il disco è un manifesto sui tempi dell’America trumpiana e sul “brutto periodo” vissuto da tutti noi durante i lockdown della pandemia.

 

Punkreas

In poche parole: i massimi rappresentanti del punk-rock in Italia. Di formazione alternativa e hardcore, la loro musica è diretta e irriverente, ironica al punto giusto e ricca di critiche contro il sistema: tutte queste tematiche vengono  dai ritmi frenetici tipici del punk.  Sul palco del Carroponte daranno vita a una scaletta che racconterà i loro 30 anni di carriera, attraverso tutti i grandi successi sia del periodo ’90-’00, sia di quello più recente.

 

Lagwagon

I Lagwagon non hanno bisogno di presentazioni per gli amanti dell’hardcore melodico: in quasi trent’anni di carriera hanno raggiunto il successo internazionale. La loro storia è fatta non solo di pietre miliari come “Violins” (dal disco Hoss, 1995) o “May 16” (Let’s Talk About Feelings, 1998), ma anche di tantissime travolgenti esibizioni dal vivo. La loro carica live è innegabile: con qualche accordo e rullata ben assestata riescono a catapultare il pubblico sulle spiagge californiane di Santa Barbara, dove tutto ha avuto inizio. Freschi dalla loro ultima uscita discografica “Rider” (2019, nona sotto Fat Wreck Chords) i Lagwagon sono già pronti per il 21 GIugno, per un appuntamento caldissimo.

 

Anti Flag

Anti Flag, con più di vent’anni di carriera alle spalle, dieci album in studio e svariati tour mondiali con band come Rage Against the Machine, Sick of It All, The Offspring e Rancid, gli Anti-Flag hanno anche dato voce negli anni a cause politiche, sociali e umanitarie rilevanti, diretti e taglienti nei loro obiettivi. I live sono il loro vero cavallo di battaglia: il loro impegno e la voglia di cambiare il mondo si trasmette infatti con tutta la carica nelle loro esibizioni musicali, che con grande energia risvegliano gli animi del pubblico.

 

THE OFFSPRING

+ PUNKREAS + LAGWAGON + ANTIFLAG
21 GIUGNO 2022
CARROPONTE | SESTO S.G. | MILANO

 

Radio ufficiale: Virgin Radio Italia

 

Prevendite disponibili su TicketmasterDiceMailticketVivatickeChi ci ha creduto fino alla fine ed ha resistito fino ad oggi, verrà premiato!

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP