[Recensione] Il Circo dei Fuera torna in città!

A cura di: Antonio Bastanza

FUERA

CIRCO MEZZALUNA

(Sugar)

 

TRACKLIST

1 MEZZALUNA
2 PROFONDO ROSSO
3 TUTTO MATTO
4 CONSIDERANDO ft. Bluem
5 NELLE VENE
6 LUDOVICA
7 OASI
8 ACQUA ft. Bluem & Quentin40
9 TRICK COME UN GATTO
10 CAROLINA

Tema: come definiresti un circo utilizzando delle canzoni?

Svolgimento: metterei su questo disco e lo sparerei al massimo del volume.

Prendete un’ottima elettronica con influenze etniche e jazz ma senza le derive modaiole dei nostri giorni e ben miscelata con un cantautorato moderno e e accattivante ed avrete il nuovo lavoro dei Fuera.
Mellifluo e avvolgente, accattivante e ammiccante, onirico e spirituale Circo Mezzaluna è un lavoro dalle mille sfumature, come le mille esibizioni di uno spettacolo circense.

Non pensiate però di trovare frammentazione in tanta varietà: Mike, Jimmy e Diak, sotto la supervisione del produttore e art director Populous, sono riusciti a dare a cotanta varietà una compattezza e una coerenza artistica davvero rara nel panorama musicale nostrano.

“Le storie che raccontiamo nelle canzoni somigliano alle nostre ma non hanno una forma ben definita. Sono più simili a un sogno”.

I 10 brani dell’album dall’iniziale “Mezzaluna” a “Carolina”, chiosa perfetta di un viaggio tra le dimensioni musicali, si lasciano ascoltare e riascoltare con piacere, senza stancare mai.

La band è in tour, che si arricchirà di settimana in settimana di nuove date e toccherà tutte le principali città italiane, e che li vedrà l’8 luglio al Paloma Festival di Parma, il 9 luglio ad Un paese di vuole di Leverano, il 15 luglio al Vibra di Modena, il 16 luglio al Pinewood Festival de L’Aquila.

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP