ARIETE – ANNUNCIATE DUE NUOVE DATE A BARI E BOLOGNA

ph. Luca Gipponi

ARIETE

ANNUNCIA OGGI
DUE NUOVE DATE

A BARI E BOLOGNA

 

CALENDARIO DATE:

Martedì 17 Ottobre 2023 – BARI @ PALAFLORIO – NUOVA DATA

Mercoledì 18 Ottobre 2023 – NAPOLI @ PALAPARTENOPE

Sabato 21 Ottobre 2023 – ROMA @ PALAZZO DELLO SPORT

Martedì 24 Ottobre 2023 – BOLOGNA @ UNIPOL ARENA – NUOVA DATA

Venerdì 27 Ottobre 2023 – ASSAGO (MILANO) @ MEDIOLANUM FORUM

 

Biglietti in vendita da mercoledì 29 marzo alle ore 14 su vivoconcerti.com e da lunedì 3 aprile alle ore 10 nei punti vendita autorizzati.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali. 

Dopo aver annunciato durante la settimana di Sanremo, a cui ha partecipato con il brano “Mare di guai”, le date nei palazzetti italiani a Napoli, Roma e Milano, Ariete aggiunge oggi due nuove tappe, il 17 ottobre al Palaflorio di Bari e il 24 ottobre all’Unipol Arena di Bologna. Il tour, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, sarà l’occasione per poter vivere la musica di Ariete in versione live dopo il successo del tour dell’estate 2022.

Ariete, nome d’arte di Arianna Del Giaccio, classe 2002, si è imposta nel panorama musicale italiano con la sua impronta malinconica e uno stile unico e personale. Il carattere deciso mixato ad uno stile semplice e diretto riesce a creare atmosfere intime e rarefatte, rendendo Ariete portavoce del “Bedroom pop”.

Dopo il successo di “L’ultima notte”, pubblicata nell’estate 2021, con oltre 58 milioni di stream su Spotify e certificata doppio disco di platino, nel 2022 esce il suo disco d’esordio “Specchio”, uscito per Bomba Dischi e già certificato disco d’oro, che ottiene ottime recensioni dalla critica, tanto da essere inserito tra i finalisti dei migliori dischi d’esordio del Premio Tenco 2022. All’interno il singolo “Castelli di lenzuola”, certificato disco d’oro, e il brano “Cicatrici” con Madame, certificato disco di platino.

Il 2022 si conferma essere un anno magico per Ariete, che porta la sua musica live in un tour che vede un grande successo di pubblico, con oltre 7mila persone al Carroponte di Milano e 10mila al Rock in Roma. Partecipa inoltre ai progetti di Sick Luke, Night Skinny, Psicologi, Villabanks, Tananai, che la vuole come unico featuring del suo progetto, e Coez, dove interpreta “Margherita” in chiave acustica nel suo “From the Rooftop 2”. Nel 2023 partecipa alla 73esima edizione del Festival di Sanremo per la prima volta con il brano “Mare di Guai”, certificato disco d’oro, prodotto da Dardust e scritto in collaborazione con Calcutta. Attualmente è al lavoro a nuova musica che sarà rilasciata presto.

SEGUI ARIETE SU:

Instagram: https://www.instagram.com/iosonoariete/

Informazioni su redazione 3599 articoli
di +o- POP