RUMBA DE BODAS in concerto al BIKO di Milano il 18 maggio

RUMBA DE BODAS
in concerto al BIKO Milano
opening act: Baye Star
giovedì 18.05.2023
Circolo Arci BIKO
Via E. Ponti, 40 (Milano)
apertura porte ore 21:00
inizio concerti ore 21:30
Biglietti in prevendita su circuito DICE a 13€ + ddp a questo link.
Biglietti disponibili in cassa a 15€.
Ingresso riservato ai soci ARCI
I Rumba de Bodas sono una moltitudine di colori, suoni, lingue, geografie, generi musicali, passioni. Sono un gruppo, un collettivo, la voce del primo accordo imparato alla chitarra da ragazzini e la consapevolezza di una band che sta per partire per un tour mondiale.
Sono donne, uomini, animali, creature immaginarie e reali, che ci ricordano che la musica ha grandi poteri, che non sono quelli misurati dai profitti o dagli streaming. Le loro canzoni partono dal mondo reale per arrivare a un mondo possibile, dall’individuo per abbracciare l’intera comunità.
“YEN KO”, il nuovo album, è il contenitore caleidoscopio della moltitudine dei Rumba de Bodas.  Ascoltarlo significa viaggiare con loro e riscoprire il senso più profondo del nostro sentirci vivi.
Tracklist

1. Todo Mundo
2. I’m a Mess
3. Fête des Mouvements
4. Isole
5. Chale feat. Newen Afrobeat
6. High Life
7. Krabu
8. KalahariCrediti

Testi: Rumba de Bodas (Rachel Doe, Pietro Posani, Martin Armando Concha Albornoz, Aldo Ignacio Gómez Garrido, Mattia Franceschini)
Musica: Rumba de Bodas (Rachel Doe, Pietro Posani, Martin Armando Concha Albornoz, Aldo Ignacio Gómez Garrido, Mattia Franceschini)
Produzione, mix e master: Andrea ScardoviRachel Doe: voce
Mattia Franceschini: tastiere & synth
Alessandro Orefice: batteria
Giacomo Vianello Vos: basso, voce, percussioni
Fabio Scalmana: tromba
Kim Gianesini: sax contralto & tenore
Rumba de Bodas sono una formazione jazz-afrobeat di Bologna (in cui, tra le altre cose, ha militato anche Matilda De Angelis) attiva da 15 anni sul panorama italiano e internazionale e che conta presenze all’interno dei prestigiosi Montreaux Jazz FestivalBoomtown FairFusion FestivalEdinburgh Jazz FestivalCous Cous Festival Seoul Music Week.
Informazioni su redazione 3600 articoli
di +o- POP