MARLENE KUNTZ: UNA DATA A LUGLIO A MILANO

MARLENE KUNTZ
GIOVEDI’ 27 LUGLIO 2023

CARROPONTE – SESTO SAN GIOVANNI (MI)

Ritorno dopo otto anni al Carroponte per questa band di culto, fra le prime a cercare una via italiana al rock alternativo di derivazione americana. I Marlene Kuntz hanno raggiunto nel tempo un certo livello di successo senza mai rinunciare ai suoni lividi e distorti che li ha sempre caratterizzati.

 

Sul palco Cristiano Godano (chitarra e voce), Riccardo Tesio (chitarre), Luca “Lagash” Saporiti (basso), Davide Arneodo (tastiere e violino) e Niccolò Fornabaio/Sergio Carnevale (batteria). In programma il repertorio tradizionale dei Marlene Kuntz insieme ai brani dell’ultimo album, “Karma Clima”.

 

‘Karma Clima’, progetto dei Marlene Kuntz che unisce arte e sostenibilità, è diventato anche un documentario, in selezione ufficiale al 71/mo Trento Film Festival. Con la regia di Michele Piazza, il documentario, racconta le tre residenze  artistiche che hanno dato vita all’omonimo disco.

“Karma Clima” è composto da 9 tracce, prodotte dai Marlene Kuntz con Taketo Gohara, alle quali ha voluto prestare la sua voce anche Elisa, con un featuring nel brano “Laica preghiera”.

E poi docu-film: “l’elemento culturale, insieme al concetto di sostenibilità ambientale, inteso come condizione di uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente, senza compromettere le possibilità delle generazioni future di realizzare i propri, diviene, in questo film, uno degli aspetti fondamentali per la

riqualificazione sociale delle comunità montane del cuneese a rischio di spopolamento”.

 

E ancora, il rider dei Marlene Kuntz per questo tour è stato certificato Ecorider da Worldrise Onlus , poiché non prevede l’utilizzo di plastica monouso e imballaggio, minimizza gli sprechi e facilita il corretto smaltimento dei rifiuti. Durante i concerti estivi utilizzano le borracce ufficiali dell’opera relazionale Uno Di Un Milione realizzata sul monte Pejo3000 nel Parco Nazionale dello Stelvio in Val di Sole per sensibilizzare comunità residente e turisti sulla tutela del patrimonio idrico della Val di Sole.

 

Di nuovo uno show al Carroponte per i Marlene Kuntz, tra i primi cercare una via italiana al rock alternativo di derivazione americana, hanno raggiunto nel tempo il successo senza mai rinunciare ai suoni lividi e distorti che li ha sempre caratterizzati, il 26 Luglio presenteranno i nuovi brani, compreso il singolo “Vita su Marte” in scaletta insieme alle canzoni più conosciute del repertorio della band cuneese.

 

Di seguito i dettagli dello show.

 

MARLENE KUNTZ

GIOVEDI’ 27 LUGLIO

CARROPONTE – SESTO SAN GIOVANNI (MI)

 

Biglietti in vendita su Ticketmaster, DICE e TicketOne.

Informazioni su redazione 3534 articoli
di +o- POP