[Anteprima Esclusiva] Fuori il primo videoclip dei SANTATERESA: “orso”. Realizzato dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro

Realizzato dai ragazzi del corso di Video Music 2022/23 della Scuola di Regia dell’Accademia di

Belle Arti di Catanzaro arriva il

videoclip di “Orso

l’ultimo singolo dei

SANTATERESA

in anteprima oggi su “Più o Meno Pop”

 

Da oggi in anteprima su “Più o meno pop” arriva il videoclip di orso”, l’ultimo singolo dei SANTATERESA, realizzato dai ragazzi del corso di Video Music 2022/23 della Scuola di Regia dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, estratto dal quarto singolo di inediti realizzati dalla band cosentina.

Polaroid, sfiorivano le viole ma non tocca mai a noi..

È proprio la fotografia ad accompagnare il protagonista del video sul sentiero dei ricordi di una relazione finita agli sgoccioli di un’estate.

Ogni scatto catapulta il protagonista in un continuo susseguirsi di deja vu che ripercorrono le tappe della conoscenza di una ragazza, la storia vissuta e l’inesorabile fine di un amore nato con la bella stagione e terminato in autunno.

Tramite la foto il passato torna presente, la cronologia degli eventi perde il suo ordine naturale, le cose succedono perché così deve andare.

I SANTATERESA, inoltre, che non mancano mai di originalità, nelle scorse settimane avevano già regalato un assaggio del video di “orso” alla loro fan base, particolarmente attiva sul gruppo Whatsapp.

“orso” – brano che ha conquistato la playlist “Rock Italia” di Spotify – è travolgente come un live della band e mette in risalto le sue peculiarità: chitarre garage, cassa dritta, basso pulsante e voce graffiata che fa tanto indie rock, quello vero, quello da beautiful losers.

“orso” è una medaglia che mostra consapevolmente le sue due facce: l’amarezza di qualcosa che non sarà mai e il dolce ricordo che accompagna la voglia di riprendere in mano la vita.

Ed è proprio l’orso a prendere vita in ogni scena, si muove in maniera silenziosa sullo sfondo di ogni avvenimento per poi gradualmente diventare vero e proprio co-protagonista.

 

CREDITI

Produzione Esecutiva: Accademia di Belle Arti di Catanzaro – Corso di Video Music 2022/23

Direzione Artistica e Coordinamento: Prof. Vladimir Costabile

Regia: Bruna Tallarico

Montaggio: Anna Giulia Aura, Sara Granata, Bruna Tallarico

Testi e Musica: SANTATERESA Registrazione e Mix @ KayaStudio Rende (CS) –

Idraulico del suono: Vlad “KayaDub” Costabile

Master: Raffaele Rossi @ R MasterLab Scisciano(NA)

Label: La Lumaca Dischi

Ufficio Stampa: Cromosomi Press – Alessandro Tarantino (Aba Catanzaro)

 

ph. Sara Granata

SANTATERESA è la voce di una generazione che ha fame di musica ed il coro di una provincia che brucia di vita. Giornate r’n’r spese tra riff di chitarra e sezioni ritmi che incalzanti, sconfitte sentimentali da smaltire, birre e notti in piazza da superare, aneddoti che diventano testi personali quanto urbani di questa storia che pulsa di vita vera e che si chiama SANTATERESA.

Giugno 2023 regala alla band la vittoria del contest Supernova, organizzato da Color Fest,che permetterà ai ragazzi cosentini di far parte della line up del festival, insieme a Franz Ferdinand, Verdena, LoveGang e tanti altri, con una serie di date già calendarizzate tra live singoli e festival.

Informazioni su redazione 3667 articoli
di +o- POP