GHEMON annuncia nuovi appuntamenti per “UNA COSETTA COSÌ”

Foto di Martina Amoruso

GHEMON

Dopo un lungo tour che ha attraversato tutta la penisola torna

UNA COSETTA COSÌ” 

Tra musica, stand-up comedy e storytelling nuovi appuntamenti dello spettacolo che ha messo d’accordo tutte le anime dell’artista e performer, in un racconto autoironico e diretto che affronta senza filtri la vita privata e quella pubblica di Gianluca

 

BIGLIETTI GIÀ DISPONIBILI QUI:
https://www.otrlive.it/tour-dates/una-cosetta-cosi/

Una carriera sempre in discussione e in evoluzione, il racconto di una maratona, di un momento durante la vita di coppia e la musica ad accompagnare le immagini. Dopo il successo del tour che ha attraversato la penisola la scorsa primavera, e che ha visto Ghemon portare il suo nuovo progetto nei teatri e nei castelli, cosi come nei club, torna “Una Cosetta Così“, lo spettacolo, che si rinnova ad ogni appuntamento, che fa incontrare su uno stesso palco musica, stand-up comedy e storytelling, e che ha messo d’accordo tutte le diverse anime dell’artista e performer in una narrazione personale, vivace, sempre autoironica, tra vita privata e carriera pubblica, tra passioni quotidiane e piccole o grandi delusioni.

“Una Cosetta Così” non è un concerto, non è un monologo teatrale e neanche uno spettacolo comico, ma é un po’ di tutto questo: vuole avvicinarsi allo spettatore in un monologo che aspira alla grandezza del teatro-canzone di gaberiana memoria unito alla freschezza e alla genuinitá di una forma di spettacolo da comedy club, senza filtri né schermi tra sé e gli altri. È uno spazio di libertà creativa in divenire dove sciogliere le briglie, per dare allo spettatore qualcosa di diverso da quello che già conosce attraverso la musica e la carriera dell’artista. 
A ogni spettacolo viene fatta solo una richiesta al pubblico: niente spoiler. Per un’ora e mezzo si potrá fare a meno del mondo e del cellulare in sua rappresentanza:
“Nell’era in cui si sa sempre tutto prima che succeda, questo spettacolo é un luogo in cui io e il pubblico pensiamo che qualcosa possa essere ancora ‘una sorpresa’” 

Anni di evoluzioni e rivoluzioni, trovando nuove forme per assomigliarsi di più: perché se è vero che si hanno delle cose da dire, i modi per farlo possono essere potenzialmente infiniti. Nasce allora un altro modo per raccontarsi e raccontare al pubblico. Sul palco uno show fatto di condivisione di storie personali da guardare attraverso la lente dell’ironia, canzoni inedite, cover inaspettate e momenti di riflessione più profonda. Insomma, Una cosetta così.

Lo spettacolo, scritto anche con l’aiuto di Carmine Del Grosso, vede sul palco Giuseppe Seccia alle tastiere e Filippo Cattaneo Ponzoni alla chitarra. 

I nuovi appuntamenti:

10 NOVEMBRE – Taneto di Gattatico (RE) – Fuori Orario

18 NOVEMBRE – Saluzzo (CN) – Cinema Teatro Magda Olivero

25 NOVEMBRE – Pordenone – Capitol

29 NOVEMBRE – Foligno (PG) – Auditorium San Domenico

1 DICEMBRE – Settimo Torinese (TO) – Combo Club | Suoneria

7 DICEMBRE – Genova – Giardini Luzzati Area Archeologica

9 DICEMBRE – Taranto – Teatro Fusco

10 DICEMBRE – Bari – Officina Degli Esordi – DOPPIO SHOW

14 DICEMBRE – Nuoro – Teatro Eliseo

15 DICEMBRE – Sanluri (CA) – Teatro Comunale Akinu Congia

17 DICEMBRE – Alghero (SS) – Teatro Civico

22 DICEMBRE – Piangipane (RA) – Teatro Socjale

28 DICEMBRE – Isernia – Auditorium Unità d’Italia

Biglietti già disponibili qui: https://www.otrlive.it/tour-dates/una-cosetta-cosi/

GHEMON è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti italiani. Partito dal mondo hip hop, negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile musicale, rendendolo unico e caratterizzante, mescolando, soul, jazz, rap e cantautorato italiano.
La discografia di Ghemon è un segno tangibile della sua grande vena artistica, in continua evoluzione: negli anni si è affermato come uno dei nomi più importanti della scena rap italiana, è stato consacrato da pubblico e critica, un suo brano (“Adesso Sono Qui“) è stato inserito da “NBA2k” – videogioco di basket più venduto al mondo – nella colonna sonora internazionale e ha partecipato a due edizioni del Festival di Sanremo (nel 2019 con “Rose Viola” e nel 2021 con “Momento Perfetto“).
Nel corso della sua carriera Ghemon ha scelto la strada della versatilità per raccontare agli altri il suo mondo interiore, facendolo anche attraverso i dj set, la radio, i podcast, un libro (“Io Sono, Diario Anticonformista di tutte le volte che ho cambiato pelle”, HarperCollins) e lo sport (appassionato di calcio e pallacanestro, negli ultimi anni ha iniziato anche a correre maratone).
Dal 2023 si mostra in una nuova veste ancora, quella di stand-up comedian, e porta sui palchi di club e teatri di tutta Italia il suo nuovo progetto artistico, uno spettacolo intitolato “Una Cosetta Così”: un monologo che racchiude stand-up comedy, teatro e musica.

IG: https://www.instagram.com/ghemonofficial

Informazioni su redazione 3600 articoli
di +o- POP