SAVANA FUNK: NUOVE DATE DEL SAVANA SOUND SYSTEM TOUR CON DJ E PRODUCER INTERNAZIONALI

ph. Cauli

SAVANA FUNK

NUOVE DATE DEL SAVANA SOUND SYSTEM TOUR CON DJ E PRODUCER INTERNAZIONALI

Il calendario in aggiornamento

03.11 – RENDE (CS) – Mood Social Club

10.11 – CAVRIAGO (RE) – Kessel

17.11 – RAVENNA – Bronson

18.11 – BARONISSI (SA) – Dissonanze

24.11 – MODENA – Vibra Club

08.12 – BOLOGNA – Locomotiv Club

09.12 – PORDENONE – Capitol

22.12 – CASERTA – Lizard Club

23.12 – FIRENZE – Glue

 

Dopo le prime date insieme a Gaudi Cosmic Dub Trio, I SAVANA FUNK continuano il loro Savana Sound System Tour con una serie di appuntamenti insieme a nuovi DJ e producer internazionali.

 

Dopo un’estate piena di festival e collaborazioni prestigiose che li ha visti salire sul palco dello Sherwood Festival, dello Sziget Festival e del Time in Jazz diretto da Paolo Fresu e li ha portati a esibirsi con artisti come Willie Peyote, i Savana Funk continuano a girare l’Italia con il loro “Savana Sound System Tour”, una serie di concerti speciali in cui il groove trascinante che da sempre li ha caratterizzati si unisce al set di DJ e producer sempre nuovi che condividono con il trio la stessa sensibilità e la medesima ricerca sonora.

 

Grazie a queste nuove date la band e i producer avranno la possibilità di esplorare nuovi mondi sonori, regalando a ogni spettatore un’esibizione affascinante che, partendo dal semplice live, si trasformerà in una jam e terminerà con un aftershow dedicato al clubbing.

Tra i nomi che si uniranno al gruppo in questo esperimento oltre a Gaudi ci sono ci sono quelli di DJ Rocca, Loopus in Fabula, Baladeva Balarama e molti altri.

 

L’idea alla base di questo tour speciale è nata in seguito alla collaborazione della scorsa primavera con Gaudi quando lo stesso producer, incuriosito dal sound ibrido e cangiante dell’ultimo capitolo discografico dei Savana Funk “Ghibli”, uscito nel 2022, ha deciso di collaborare remixando il brano “Lipari – Cosmic Remix” contenuto nel disco “Ghibli – The remixes”, pubblicato l’anno successivo.

 

In poco meno di 10 anni i Savana Funk si sono fatti conoscere come una delle proposte più interessanti e originali nel panorama musicale italiano, riuscendo nel difficile compito di coinvolgere un pubblico sempre più trasversale e in rapida crescita.

Con 5 album all’attivo e centinaia di concerti in tutta Italia, il trio ha fatto della dimensione live uno dei suoi punti di forza, tanto da essere invitato come ospite da Jovanotti sul palco del Jova Beach Party tra il 2019 e il 2022 e aver suonato in apertura al concerto dei Red Hot Chili Peppers al Firenze Rocks del 2022.

Informazioni su redazione 3703 articoli
di +o- POP