C’MON TIGRE – In partenza il tour di presentazione del nuovo disco “HABITAT”: Bologna, Milano, Torino, Roma, Bari e Pordenone

Ph. Margherita Caprilli

C’MON TIGRE

IN PARTENZA IL TOUR DI PRESENTAZIONE 

DEL NUOVO DISCO “HABITAT”
(Etichetta: Intersuoni / Distribuzione digitale: Believe)

CONCERTI
10.02.24 | Bologna – TPO

21.02.24 | Milano – Santeria Toscana 31

22.02.24 | Torino – Hiroshima Mon Amour

07.03.24 | Roma – Monk Club

08.03.24 | Molfetta (BA) – Eremo Club

15.03.24 | Pordenone – Capitol

Avrà inizio il 10 febbraio da Bologna il tour dei C’MON TIGRE per la presentazione dal vivo di “Habitat”, il nuovo album pubblicato lo scorso 24 novembre. (leggi la recensione)

Sei i concerti in programma, tra Bologna, Milano, Torino, Roma, Molfetta (BA) e Pordenone: sei occasioni per incontrare il loro prezioso mondo sonoro e lasciarsi attraversare da uno spettacolo appassionante, immersivo e straordinariamente contemporaneo, risultato dell’incontro tra suggestioni del collettivo, influenze provenienti dalla musica brasiliana ed elementi elettronici, afrobeat, jazz e funk.

 

C’MON TIGRE sono uno dei progetti più affascinanti del panorama alternativo in Italia, grazie alla loro capacità proporre paesaggi sonori non convenzionali, superando limiti e confini, nella ricerca di un sound innovativo e travolgente.

“Habitat” è il loro ultimo disco, un viaggio musicale alla scoperta di un ecosistema immaginario, in cui tutte le forme di vita, animali e vegetali, prosperano e convivono: un tassello fondamentale nella carriera di un gruppo che negli anni ha saputo ampliare il proprio immaginario anche nell’ambito dell’arte visuale con autori ed artisti come Paolo Pellegrin, Gianluigi Toccafondo, Harri Peccinotti, Boogie, Jules Guerin, Ericailcane, Maurizio Anzeri, Danijel Žeželj e Donato Sansone, quest’ultimo vincitore del Best Music Video al LIAF London International Animation Festival 2022 per il videoclip di “Twist Into Any Shape”, e Marco Molinelli per il video di “Behold the Man” (pluripremiato in numerosi festival internazionali come il LAFA Los Angeles Film Awards ed il Vegas Movie Awards di Las Vegas).

A conferma della sua portata globale e cosmopolita, “Habitat” contiene una serie di collaborazioni straordinarie: dall’afrobeat di Seun Kuti, erede di Fela Kuti, alla voce di Xênia França, brillante artista brasiliana di San Paolo, passando per una figura di spicco della musica sperimentale internazionale come Arto Lindsay e Giovanni Truppi, tra i cantautori più interessanti della scena alternativa italiana.

Il disco è stato anticipato dai singoli “Teen Age Kingdom” (feat. Xênia França) e “The Botanist” (feat. Seun Kuti). Il 30 gennaio è uscito il videoclip di “Sento un morso dolce” feat. Giovanni Truppi, terzo e ultimo estratto.

 

Link al videoclip di “The Botanist” (feat Seun Kuti): https://www.youtube.com/watch?v=MaKnjHVKyec

Link al videoclip di “Sento un morso dolce” (feat Giovanni Truppi): https://www.youtube.com/watch?v=fxuQyfNpZac

 

Informazioni su redazione 3611 articoli
di +o- POP