[Recensione] Ritorno trionfante dei Nobraino: “Animali da Palcoscenico”

A cura di Giuseppe Visco

Nobraino

“Animali da Palcoscenico”
(Baobab Music / Universal Music)

 

Tracklist

1
Test di gravità
2
Fermentazione
3
Fake Muse
4
Glenn Miller
5
Dubbi sul futuro
6
Esperto di comunicazione
7
Pixel
8
Canzone d’amore per correre
9
Arte contemporanea
10
L’ultimo uomo a cavallo
11
Hotel Supramonte

 

Dopo un silenzio discografico di otto anni, i Nobraino, pietra miliare della musica indie italiana, tornano sulla piazza con l’album “Animali da Palcoscenico”.
La reunion della band, nata a Riccione nel lontano 1996, è più che un semplice evento musicale; è un momento di celebrazione per i fan che hanno atteso con ansia il loro ritorno. L’attesa è stata giustamente premiata. Anticipato dai singoli “Fermentazione” e “Dubbi sul Futuro”, “Animali da Palcoscenico” è il chiaro segno che i Nobraino sono tornati con una grinta rinnovata, nonostante gli anni e le acconciature di Kruger, e una freschezza che li contraddistingue da sempre. 

Il titolo stesso, “Animali da Palcoscenico”, è il riassunto perfetto dell’essenza dei Nobraino. La band ha sempre fatto dei suoi live uno dei suoi punti di forza, trasformando ogni concerto in uno spettacolo travolgente e coinvolgente, in cui il pubblico diventa parte integrante dello show. L’album riesce a fondere la voglia di cambiamento della musica indie con lo stampo classico dei Nobraino. Le tracce si muovono agilmente tra sonorità fresche e innovative, senza mai perdere l’identità che ha reso la band così amata nel corso degli anni. L’energia contagiosa che traspare da ogni brano è testimonianza della passione e dell’entusiasmo che i Nobraino mettono nel loro lavoro.

“Animali da Palcoscenico” è un album che cattura l’essenza della band e la proietta verso nuove e entusiasmanti direzioni, senza mai tradire le proprie radici. Con questo lavoro, i Nobraino confermano il loro status di veterani della scena indie italiana e ci regalano un ritorno trionfante che non deluderà i fan di lunga data e conquisterà nuovi seguaci.

“Animali da Palcoscenico… Vi aspettiamo live”. È un concerto da vedere assolutamente quello dei Nobraino, se ne avete l’opportunità andateci!

 

Di seguito il calendario:

29/03 – PERUGIA – URBAN CLUB

31/03 – CESENA – VIDIA

04/04 – MILANO – MAGAZZINI GENERALI

05/04 – TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR

13/04 – VERONA – THE FACTORY

18/04 – ROMA – LARGO VENUE

19/04 – FIRENZE – VIPER THEATRE

20/04 – NONANTOLA (MO) – VOX CLUB

24/04 – BARI – DEMODE’ CLUB

30/04 – NAPOLI – DUEL CLUB

Informazioni su redazione 3600 articoli
di +o- POP