SgreXenda presenta “MOSH OR DIE” una serata totalmente dedicata alla musica hardcore emergente, con quattro gruppi da Veneto e Friuli che infiammeranno una serata che si preannuncia già caldissima!
Sul palco:
– Black Ocean Way (Veneto), “Please rain a tear of light in black ocean way” klimt 1918. La band esiste dal 2016. Dopo diversi cambi di formazione si giunge a quella attuale: Alessandro, chitarra ritmica. Pj, batteria. Cesco, basso. Sisco, voce e Dave Chitarra solista. All’attivo due singoli e un Ep. Onde oscure. Kraken. Un viaggio in un mare agitato dove si fondono le influenze della band dalle melodie più eteree ai breakdown più pesanti. Metal moderno ma con il cuore che strizza l’occhio al passato. Il prossimo lavoro della band, che sta lavorando in studio di registrazione, può essere riassunto in tre parole: love, earth, death.
– Born With a Basic Goodness (VI), sono una band di quattro elementi proveniente da Thiene (VI), Italia. Il loro sound viscerale e spietato trascende radici post-hardcore e metal. Quest’anno rilasceranno dei singoli registrati, mixati e masterizzati da Jeidoublerice (Despite Exile) nei quali si definisce ulteriormente il sound del futuro della band.
– Ravine (TV), nati nel cuore pulsante di Padova, i Ravine sono un fenomeno dell’hardcore italiano. Con il loro viaggio sonoro che spazia dal Post-Hardcore al Melodic Hardcore, hanno saputo evolvere il loro stile, culminando nel loro ultimo EP “Second Chance”. Preparati a essere travolto da riff veloci e melodie che toccano l’anima.
– Bowie (UD), è una band Metallic Hardcore da Udine (IT) formata da membri di Awake The Secrets e Malerbae nel Giugno 2023. Il progetto è nato con l’obiettivo di scrivere musica che incitasse al mosh, senza compromessi e che prendesse ispirazione da band come End, Sunami, Hatebreed, Sworn Enemy e Nails.
tutte le foto di Matteo L.