DINOSAUR JR. “Give a Glimpse of What Yer Not” disponibile nei negozi e digital store dal 5 Agosto

I Dinosaur Jr. annunciano l’uscita del nuovo album “Give a Glimpse of What Yer Not”, dal 5 Agosto per Jagjaguwar e anticipato dal singolo “Tiny”.

“Give a Glimpse of What Yer Not” è un ritorno in grande stile per J Mascis, Lou Barlow e Murph, un disco che ci restituisce dei Dinosaur Jr. in forma smagliante.

Nel 2016 è da sottolineare che ci sia un nuovo album dei Dinosaur Jr.
Tra l’altro registrato da quella che è considerata la line-up classica della band, quella dei primi tre storici lavori registrati nella seconda metà degli anni ’80 e di ben altri 5 dal 2005 ad oggi. “Give a Glimpse of What Yer Not” segna il passaggio di testimone tra il passato e il futuro della mitica band nord americana, senza snaturare quel mitico trio formato da J Mascis alla chitarra, Lou Barlow al basso e Murph alla batteria.

Degli 11 brani del nuovo lavoro ben 9 sono firmati da J Mascis, vera e propria icona del rock alternativo americano. J oramai si divide tra vari progetti – pensate alla carriera solista, gli Sweet Apple, gli Witch e gli Heavy Blanket – ma riesce ancora a dare il meglio di se quando è in studio per lavorare sul materiale dei suoi immortali Dinosaur Jr. Il sound della band è riconoscibile tra mille e brani come le nuove “Tiny” e “Going Down” vi ricorderanno per quale motive ancora oggi non potete fare a meno del sound immortale di questo trio.

Il nuovo album è per J, Lou e Murph l’occasione di riabbracciare i fan di vecchia data e incontrarne di nuovi. L’album è stato realizzato come un ponte tra il pubblico degli anni ’80 e quello del nuovo indie rock. Per promuovere il nuovo lavoro i Dinosaur Jr. hanno chiamato all’appello due testimonial d’eccezione: Henry Rollins, eroe della scena indipendente degli anni ’80 e ’90, e Kurt Vile, nuovo protagonista indiscusso del rock Americano.

I Dinosaur Jr. torneranno presto in tour per presentare il nuovo album ‘Give a Glimpse of What Yer Not’.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP