“La Vie” di Momar Gaye feat. Spedicati che anticipa il disco ‘Shamble’

‘La Vie’
Il nuovo singolo di Momar Gaye ft. Alessandro Spedicati

‘La Vie’ è il nuovo singolo che anticipa l’uscita dell’album ‘Shambles’, in uscita a fine Ottobre.
Un brano con venature reggae ma che esce un po’ fuori dai soliti schemi del tutto in levare.

Il brano è cantato insieme al cantautore italiano Alessandro Spedicati, componente della band Sikitikis.
La base della canzone è in stile dub step che riprende il brano ‘La luna bussò’ di Loredana Bertè cantata dal cantautore Spedicati con i versetti in francesi di Momar Gaye.

Momar Gaye
Nato a Dakar (SENEGAL) nel 75, dopo la laurea, si mette al servizio della musica a 360°.
Cantante, cantautore, autore nel panorama musicale del Senegal, continua il suo viaggio attraverso il mondo della musica.
Nel 1995-1997 – ottiene il secondo posto come band reggae al concorso del CCF (Centro Culturale Francese in Senegal). Ha iniziato a suonare le percussioni “Djembe” africana con Sena Baye primo percussionista del Balletto Nazionale del Senegal.
Nel 1997-1998 Canta come “MC” reggae, dancehall e hip-hop nei club più importanti di Dakar. Alla fine del 98 esce la compilation “Petit frére”, che rimane al primo posto nella classificazione di tutte le radio in Senegal nelle prime 13 settimane dopo l’uscita.
Nel 1998-2000 – Pubblicazione CD “Seede” primo disco di Zaman gruppo creato da Momar Gaye e alcuni dei suoi collaboratori.
Suona come gruppo residente in Italia nella prima parte del concerto di “Roy Paci”, “BReal (Cypress Hill), Alboroise” Sud sound system “” Generale Leavy “Brother culture” “e altri grandi artisti mondo della musica reggae.
Crea ” Isla sound system” con un veterano della scena reggae in Sardegna (Luca De Vita), con Antonello Montalbano, Mamadou Faye e David Foddis “Reggae Jam”, gruppo conosciuto e apprezzato in tutto il Campidano.
Nel 2002/06 – Ripropone il gruppo reggae band Zaman che diventa uno dei gruppi punta dei roster più validi nell’isola.
Esce poi il CD “On the road”, prodotto dallo stesso artista.
Nel 2010 esce l’Album “Santati” pubblicato in Europa e nel Senegal, con la canzone “Zamina”, che ha più di 300.000 visualizzazioni.
Pubblicato nel 2011, il singolo “About Music” con un artista di fama internazionale nel reggae: “JUNIOR KELLY”.
Nel 2012 esce il singolo “Rise Up” che farà parte della compilation “Rise up AFREEKA” prodotto da “RECORD Universoul” e il brano “Microphone Soldiers” prodotto da Isla sound e Cubarec.
Nel 2013 esce il disco da solista di Momar Gaye intitolato “EXODUS” con grande collaborazione a livello internazionale di “Jah Mason”.
Nel 2014 suona in tutti i grandi festival in Europa, dal Rototom sunsplash (Spagna) al Chiemsee Summer Festival (Germania), dall’Overjam Reggae Festival (Slovenia) alSardigna Reggae Festival (Italia) oltre ad altri 90 concerti in tutta l’Europa.
Nel 2015 esce il singolo “Forward in Africa” e “Praise To The Lord”
Nel 2016 uscita dell’album “Shambles”.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP