Endrigo “Ossa rotte, occhi rossi” – Il Tour, annunciate le prossime date

ENDRIGO
OSSA ROTTE, OCCHI ROSSI Tour

Dopo l’anteprima live dello scorso 12 marzo in apertura all’ex Sex Pistols Glen Matlock, sold out a Reggio Emilia, ha preso il via venerdì 31 marzo, dal prestigioso palco della Latteria Molloy di Brescia, il tour degli Endrigo con una serata speciale e ricca di sorprese.
Per il release party di “Ossa rotte, occhi rossi” la formazione bresciana ha radunato attorno a sé alcuni ospiti e amici: Luca Ferrari (Verdena) dj set & visual, Reels of Joy e Giorgieness.

“Ossa rotte, occhi rossi” è uscito il 17 Marzo 2017 per Indiebox Music (distr. digitale Artist First – distr. fisica Self – promo. IndieBox Music). Prodotto da Andrea Marmorini (Woodworm, La Quiete) e Jacopo Gigliotti (Fast Animals and slow kids) è stato registrato presso la Casa Vacanze Macchione.

Racconta la band, «Oggi siamo certi, si è trattato del posto perfetto per fare uscire le canzoni nel modo più naturale possibile, facendo quanto di più distante dalla musica ci fosse al di fuori delle sessioni di registrazione. Il disco è stato reso possibile da Jacopo Gigliotti e Andrea Marmorini, grandi professionisti e amici anche migliori, che si sono occupati di registrare e mixare, ma anche da tutti gli altri Fast Animals and Slow Kids che uscivano dallo studio il giorno in cui siamo entrati noi e ci hanno prestato tutta la loro strumentazione.»

«“Ossa rotte, occhi rossi” arriva dopo tanti concerti, chilometri e canzoni abbandonate per strada. Contiene alcune delle prime cose che abbiamo scritto ed altre nate un mese prima di entrare in studio, e anche per questo ci sembra la giusta conclusione di una minuscola parte di cammino e l’inizio di qualcosa che ancora non conosciamo.»

Un disco diretto, sfacciato ed energico. Un disco che racconta semplicemente la merda e le meraviglie che capita di incontrare su e giù dai palchi, da cantare a squarciagola come un grido liberatorio che esce da una cantina, da un club o nella più calda notte estiva, tra zanzare, sudore e idee.

Ad attendere il pubblico, attitudine indie rock, senza fronzoli o sdolcinatezze armoniche, lievità solo apparente, per un album che sa essere aggressivo e ironico, ma anche delicatamente ruvido e melodicamente punk. Musica ribelle. Cuore, tempesta e emozioni.

Ecco le primissime date annunciate di OSSA ROTTE, OCCHI ROSSI Tour

07.04 New Age club – Roncade (TV) w/ Fast Animals and Slow Kids
14.04 Druso – Ranica (BG) w/ Giorgio Canali
21.04 Land of Freedom – Legnano (MI) w/ Derozer
22.04 Ink Club – Bergamo
29.04 Caffè Letterario Primo Piano – Brescia (acoustic set)
06.05 Red Queens – Bregnano (CO)
12.05 Joe Koala – Osio Sopra (BG)
21.05 TBA
30.05 Lio Bar – Brescia
*calendario in aggiornamento * Booking Agency: IndieBox Music

Il disco è stato anticipato dal singolo “Straight outta Villaggio Sereno (BS)”, dal 17 Febbraio su Facebook, YouTube e nei digital store.

«“Straight Outta Villaggio Sereno (BS)” parla del posto da cui veniamo, che ha realmente questo nome assurdo e come tutte le minuscole cittadine di provincia è un posto in cui la noia lascia spazio solo al vandalismo, ai vizi e quando capita anche alla musica. Abbiamo provato a dare un ordine ai ricordi ma ne è uscita una diapositiva confusa, irregolare e spesso non veritiera, come è giusto che sia. Il video è stato girato nella cantina in cui proviamo da sempre, in casa nostra, senza mai avere avuto un’acustica decente né il permesso dei vicini. Ci è sembrato il posto perfetto per chiudere un cerchio.»

Gli Endrigo sono Gabriele Tura (chitarra e voce), Simone Arrighi (chitarra), Matteo Tura (basso e voce) e Ludovico Gandellini (batteria).

“OSSA ROTTE, OCCHI ROSSI” dal 17 marzo in Cd e Digitale: iTunes – Spotify
CD nei negozi di dischi e online Self Distr.

Guarda anche: ENDRIGO @ EDONE’ (BG) 30/04/2016

Redazione
About Redazione 3213 Articles
di +o- POP

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Giorgio Canali & Rossofuoco live at Druso (BG) – Open Endrigo | | Piu o Meno POP
  2. "Perle per porci" e "ossa rotte": Giorgio Canali & Rosso Fuoco e gli Endrigo al Druso di Bergamo | Piu o Meno POP

I commenti sono bloccati.