LO STRANIERO: da oggi la band è in tour a Londra con quattro appuntamenti live

Lo Straniero in Tour a Londra


LO STRANIERO
Da oggi la band acquese sarà in tour a Londra con 4 appuntamenti live.

Da oggi il gruppo musicale Lo Straniero sarà protagonista di un minitour a Londra.
La band, per metà acquese e per metà astigiana, dal 20 al 23 aprile terrà tre concerti e un live radiofonico nella capitale britannica.

Il 20 aprile Lo Straniero sarà di scena al Nambucca, il 21 si esibirà ai microfoni dell’emittente London One Radio, il 22 sarà la volta del club Pack and Carriage e infine il 23 al New Cross Inn.
Giovanni Facelli (voce, chitarra), Federica Addari (voce, piano, synth), Luca Francia (synth, drum machine), Valentina Francini (basso) e Francesco Seitone (chitarra), arrivano a questo importante traguardo artistico dopo tre anni di intensa attività. Il disco d’esordio del gruppo è uscito a maggio del 2016, ma Lo Straniero nei mesi precedenti aveva già messo da parte esperienze e soddisfazioni: dalla vittoria del Premio Ernesto De Pascale al Rockcontest di Firenze (consegnato da Cristina Donà e dalla giuria presieduta dal leader degli Afterhours Manuel Agnelli) ad un tour di oltre 30 date fino a Mtv New Generation, al mini-live nell’intervallo della partita di serie A Sassuolo-Torino o alla partecipazione come finalista più votato dal pubblico al Premio Buscaglione.

L’esordio discografico dei Lo Straniero è stato pubblicato a maggio 2016 da La Tempesta Dischi, etichetta di punta della musica alternative (che ha all’attivo oltre 100 pubblicazioni fra cui Tre Allegri Ragazzi Morti, Le Luci della Centrale Elettrica, Zen Circus,Teatro degli Orrori ecc..), e ad ottobre dello scorso anno il gruppo ha siglato un contratto di edizioni con Sony Publishing. Recensioni molto positive hanno accompagnato l’uscita di questo primo cd a cui sono seguiti concerti in giro per l’Italia e la partecipazione ad importanti festival come Mi Ami, A Night Like This, Balla coi Cinghiali, Nim-Nuove Impressioni.

Al ritorno dall’Inghilterra il 28 aprile il gruppo si esibirà all’Hiroshima Mon Amour di Torino per il festival musicale a scopo benefico Partycillina.
Leggi anche:
Sotto un sole Synth Pop – Lo straniero
Sotto le palme di Algeri – Intervista a Giovanni Facelli (Lo Straniero)
#piuomeno2016 – Giovanni Facelli (Lo Straniero)

Redazione
About Redazione 3183 Articles
di +o- POP

5 Trackbacks / Pingbacks

  1. Diario di uno Straniero – La partenza | | Piu o Meno POP
  2. Diario di uno Straniero – Giorno 2 Arrivo a Londra | | Piu o Meno POP
  3. Diario di uno Straniero – Giorno 3 Da Tottenham Hale a Camden | | Piu o Meno POP
  4. Diario di uno Straniero – Giorno 4 Va tutto bene, ma.. il concerto a Camden | | Piu o Meno POP
  5. Diario di uno Straniero - Giorno 5 Il concerto più bello e le case di cui abbiamo bisogno | Piu o Meno POP

I commenti sono bloccati.