Un sabato sera targato Toscana al Pisa Rock Fest: sul palco gli Etruschi from Lakota con l’apertura de I Bifolchi – Tutte le foto

Parole e foto a cura di Romina Zago

Il Pisa Rock Fest è ormai arrivato alla sua XII edizione, grazie all’impegno di Sinistra Per… che da sempre organizza eventi per vivere l’Università non solo come luogo della didattica frontale e delle prove d’esame, ma anche come luogo di socialità e crescita culturale a tutto tondo.
Quest’anno il festival ha visto la collaborazione di Un Ponte Per…, associazione di volontariato nata nel 1991 con lo scopo di promuovere iniziative di solidarietà a favore della popolazione irachena colpita dalla guerra e che oggi lavora per prevenire nuovi conflitti, in particolare in Medio Oriente, nel Mediterraneo ed in Serbia.
Ad aprire la serata, i Bifolchi di Salvatore Brasco (voce e chitarra acustica) Daniele Messina (chitarra elettrica e acustica), Samuel Pellegrini (basso, cori e tastiere) e Francesco Giomi (percussioni e batteria) che con il loro folk hanno iniziato a scaldare gli animi.

A seguire gli Etruschi from Lakota che non necessitano di molte presentazioni: lo show di Dario Canal alla voce, Simone Sandrucci alla chitarra e al banjo, Pietro Marini alla chitarra acustica e al basso, Luigi Ciampini alla batteria e Tom Newton all’armonica e organo non lascia scampo e il pubblico, ormai fedele e pronto a seguirli in tour, non può fare a meno di ballare e cantare. La band sta portando in giro il suo ultimo album “Giù la testa”, un disco che parla di attualità, di paura, di amore, in una chiave rock e blues dal sapore toscano.

 

Tour

– 25 maggio ALINGANA FESTIVAL / Settimo Torinese feat the Cyborgs

– 29 maggio Volterra (Pi) / Spettacolo “Mail Corrispondenza”

– 1 giugno Garabombo wine bar / Albinia (Gr)

– 2 giugno Festa della Birra / Pomarance (Pi)

– 8 giugno Trentino Tbc

– 9 giugno Rock In Riot 2018 / Martinengo (Bg)

– 10 giugno Svicolando Festival – Montecassiano (Mc)

– 16 giugno Birre d’aMare Beer & Music Fest / Castiglione della Pescaia (Gr)

– 23 giugno Coppa Rock / Sparone (To)

Leggi tutti gli articoli sugli Etruschi from Lakota

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP