“DREAMING”, il nuovo video e singolo di FILIPPO BUBBICO che anticipa il disco d’esordio. Annunciate le prime date del tour di presentazione

FILIPPO BUBBICO

È USCITO VENERDÌ 14 SETTEMBRE

“DREAMING”

 

IL NUOVO VIDEO E SINGOLO DI FILIPPO BUBBICO

CHE ANTICIPA  “SUN VILLAGE” il disco d’esordio (Workin’ Label)

© Ilenia Tesoro

 

ANNUNCIATE ANCHE LE PRIME DATE DEL TOUR DI PRESENTAZIONE 

20/09 Lecce – Officine Cantelmo SEI Off Festival *Filippo Bubbico + band

19/10 Palermo – Ridotto dello spasimo / Blue Brass *Filippo Bubbico feat. Carolina Bubbico

20/10 Agrigento – Teatro della posta vecchia *Filippo Bubbico feat. Carolina Bubbico

21/10 Cosenza – Cluster Music & co *Filippo Bubbico feat. Carolina Bubbico

07/11 Roma – Auditorium Parco della Musica – Teatro Studio *Filippo Bubbico + band

17/11 Taranto – Palazzo Ulmo *Filippo Bubbico feat. Carolina Bubbico

 

 

Contemporaneamente all’uscita del singolo e video “Dreaming”, annunciate anche le prime date del tour di presentazione, che toccheranno le principali città italiane. Il primo appuntamento è previsto il prossimo giovedì 20 settembre sul palco delle Offficine Cantelmo a Lecce, dove Filippo Bubbico si esibirà accompagnato dalla sorella e cantante Carolina Bubbico, Giacomo Ferrigato alla chitarra, Emanuele Coluccia al sassofono, Federico Pecoraro al basso e Dario Congedo alla batteria.

Polistrumentista, compositore, producer, Filippo propone musiche originali che esplorano nuovi sound da potenti groove funk a beat onirici alla ricerca del massimo potenziale espressivo. L’armonia, il ritmo e la melodia sono il fulcro pulsante del disco, insieme alla combinazione tra il background armonico proprio della musica “colta” e Jazz con la potenza del coinvolgimento sonoro della musica elettronica.

Filippo mette in campo una contaminazione artistica e di stile, resa possibile anche grazie all’apporto di musicisti di provenienza internazionale e dalla sinergia creatasi con la sorella Carolina che ha collaborato nella scrittura di alcune delle melodie e dei testi del disco.

 

“SUN VILLAGE” IL DISCO

“SUN VILLAGE” è il disco d’esordio di FILIPPO BUBBICO in uscita il 21 settembre per l’etichetta discografica Workin’ Label con il sostegno di Puglia Sounds Records e la distribuzione di I.R.D.

Il titolo del disco “Sun Village” fa riferimento al nome del quartiere “Villaggio del sole” in cui è situato Workin’ Studio, centro di produzione e attività dell’etichetta Workin’ Label, dove tutti i processi di creazione e produzione sono avvenuti. Nella tracklist sono presenti 11 brani originali, con testi in lingua italiana e inglese, che compongono un lavoro omogeneo e dalla forte identità.

Hanno partecipato alle registrazioni, oltre a Carolina Bubbico, voce femminile nel disco, i musicisti Luca Alemanno (basso elettrico), Dario Congedo (batteria), Giacomo Ferrigato (chitarra), Emanuele Coluccia (sax tenore, soprano, corno francese, tromba), Clara Calignano (flauto traverso), Simon Moullier (synth), le voci di Giacomo Riggi (“JB”) e Vincenzo Destradis (“Twin Peaks”).

 

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP