I SAOR PATROL il 22 agosto al Bum Bum Festival!

SAOR PATROL al BUM BUM FESTIVAL
Giovedì 22 AGOSTO 2019
TRESCORE BALNEARIO (Bergamo)
INGRESSO SEMPRE GRATUITO

 Sarà il Folk-Rock di matrice celtica della band Scozzese e dei The Clan a inaugurare il palco del Bum Bum Festival 2019

C’è grande attesa per il ritorno dei Saor Patrol in Italia.
Si tratta di una band che conquista l’ascoltatore dal primo ascolto e la dimensione live è quella che fa la differenza.
I loro concerti sono dei momenti indimenticabili, una sorta di viaggio nel tempo e nello spazio che catapultano gli spettatori in Scozia. Un tribal rock caratterizzato dai suoni grintosi e dai ritmi selvaggi di tamburi martellanti, cornamuse e chitarre elettriche. Lemmy Kilmister (voce dei Motörhead) definì i Saor Patrol come “i Motorhead della musica folk”! Puro Medieval Rock Scozzese.

Dal Gaelico, il nome Saor Patrol letteralmente significa “la pattuglia della libertà”: tutti i suoi membri sono volontari della The Clanranald Trust for Scotland, un’associazione no-profit che si fa carico di divulgare la cultura e proteggere il patrimonio Scozzese tramite l’intrattenimento.

I Saor Patrol sono attivi dal 1999 e hanno pubblicato 12 album in studio, 3 live e 3 raccolte. Il loro successo è anche legato al cinema perché hanno prodotto e suonato brani scelti per le colonne sonore di film come Braveheart con Mel Gibson, Il Gladiatore e Robin Hood (entrambi con Russell Crowe).

I Saor Patrol hanno anche fatto parte del colossal Outlaw King – Il re Fuorilegge uscito il 9 novembre su Netflix, diretto da David Mackenzie, e incentrato sulla figura storica di Roberto I di Scozia.

Nell’aprile 2019, è stato pubblicato il nuovo “best of” intitolato “The Clan’s Favourites” (ARC Music, 2019): la raccolta, in doppio CD, con i brani che più sono cari ai fan della band e scelti direttamente da loro.

Prima dei Saor Patrol, saliranno sul palco i The Clan: una folk’n’roll band dal suono potente, una vera e propria party band con quasi 300 concerti suonati in tutta Europa. Nell’aprile 2019, è uscito “Quattro giorni fuori porta”: un EP dove hanno fatto incontrare la lingua Italiana con i suoni celtici che da sempre li contraddistinguono.


SAOR PATROL + The Clan
22 agosto 2019 @ Bum Bum Festival
Parco Le Stanze, Trescore Balneario (BG)
Ingresso Gratuito
h.19.00 – Apertura porte e Ristorazione attiva
h.21.00 – The Clan

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP