IRON MAIS // il 21 febbraio esce WOODCOCK il nuovo disco della più celebre Cow-Punk band italiana dal 29 febbraio in tour

Da venerdì 21 febbraio sarà disponibile in digital download, in streaming e in formato fisico WoodCock(Maninalto! Records, Believe, Self), il nuovo disco degli Iron Mais, formazione che dal 2015 propone originali brani inediti, rivisita i maggiori successi della storia del Rock in un mix esplosivo e che amalgama Rock, Folk, Bluegrass, Punk, Country ed incisi Western e che ritorna in scena dopo due anni dal precedente lavoro.

Ecco la tracklist di “WoodCock”

Sole (inedito)
Jump
King of metal
Thriller
I fought the law
The final countdown
Whole lotta love
Proud Mary
Bro hymn
Come out and play
Smoke on the water

“WoodCock”, che con il richiamo ironico al nome vuole omaggiare il cinquantesimo anniversario del più grande e memorabile festival di musica, propone l’immancabile e sarcastico inedito, “Sole”, che racconta della diversità fra chi passa il tempo ad essere invidioso, rancoroso, chi lascia i problemi agli altri e agisce solo a parole e chi invece, sicuro di sé, prima agisce e fa i fatti e poi può permettersi di sedersi a “prendere il sole”, come canta nel brano Jack Latreena aka Jack Pannocchia, voce, banjo, slide guitar e chitarra acustica, accompagnato come sempre dalla Contessina alla voce e violino, dal Ragazzo Nutria alla chitarra elettrica, da Il Mitraglia al contrabbasso e da Burrito alla batteria.

I cinque proseguono poi con la consueta parata di pezzi celebri, presenti nella memoria della storia della musica rock e non solo, che vengono ironicamente stravolti e reinterpretati. Artisti come Michael Jackson, Van Halen, Deep Purple, Led Zeppelin, Manowar, The Crickets, The Clash, Pennywise, C.C.R., Europe, Offspring prendono nuova vita, in puro stile Iron Mais.

“WoodCock” tour 2020

29/02/20 VARESE – CANTINE COPUF
06/03/20 TREVISO – HOME ROCK BAR
13/03/20 RUMBURK – BAR NA SCÊNÊ (CZ)
14/03/20 BISCHOFSWERDA – EAST CLUB (D)
21/03/20 CAVRIGLIA (AR) – OFFICINA KLEE
27/03/20 VITTUONE (MI) – HI FOLKS
04/04 /20 ROMA – KILLJOY
24/04/20 SEREGNO (MB) – SAGRA S. VALERIA
22/05/20 CUNEO – DEGUSTIBUS
23/05/2020 CAMPOSANTO (MO) – ADAM’S FAMILY PARTY PATTAYO CLUB
13/06/20 SAN B. DI CARMAGNOLA (TO) – PIAZZA
20/06/20 VICOFORTE (CN) – 10TH CUBRI’S AMERICAN DAY
27/06/20 SANT’ANGELO IN VADO (PU) – MOTORADUNO NAZ
24/07/20 MEDICINA (BO) – FESTA DELLA BIRRA
31/07/20 DODICI MORELLI (FE) – TIRAMOLLA BEER FEST
01/08/20 CAPRESE MICHELANGELO (AR) – PRIVATE EVENT

Gli Iron Mais sono la più celebre Cow Punk band del panorama musicale italiano. Il progetto nasce dall’idea di rivisitare i maggiori successi della storia del Rock in uno stile che amalgama Folk, Bluegrass, Country e incisi Western.
I personaggi portati in scena sono Jack Latreena aka Jack Pannocchia (Vox + banjo + vanga slide + chitarra acustica), La Contessina (Vox + Violino), Ragazzo Nutria (Chitarra elettrica), Burrito (Batteria), Il Mitraglia (Contrabbasso).
Lo show è una miscela esplosiva di ironia, look caratteristico, esilarante carisma bifolco e soprattutto un Groove massiccio ed energico della loro radicata vena Hard-Core, passando per un’attitudine innata al Roots Folk tipico degli Stati Uniti del Sud.
Gli Iron Mais hanno portato nel main stream un genere misconosciuto al pubblico italiano grazie alla loro partecipazione al celebre talent X-Factor, durante la quale si sono distinti come qualcosa di assolutamente alternativo rispetto alle edizioni precedenti e hanno dato identità ad uno stile che fino a prima di loro era pressoché inesistente in Italia.
Partecipano a tutte le puntate di Extra-Factor sempre su Sky. A partire dal 2017 il management, la discografia ed il booking sono gestiti da Maninalto! Il brano “The Rhythm Of The Night” vede la partecipazione straordinaria di Corona, la cantante originale del famosissimo brano degli anni ’90.
Nel 2018 sono invitati a festeggiare i 20 anni del Live Music Club insieme a Ministri, Punkreas, Shandon, Ruggero De I Timidi, Matrioska, Planet Funk e Derozer. Aprono le date italiane e dividono il palco con i più celebri finlandesi Steve ‘N’ Seagulls ed americani Hayseed Dixie.
Dividono inoltre il palco con Piotta, Cisco, Tonino Carotone e molti altri. La produzione discografica della band conta all’attivo l’album “Hard Cock” (2015), l’Ep “Nausea” (2016), l’album “The Magnificent Six” (2017) e l’EP di due brani “Smoke On The Water” (2019).
Il nuovo album “WoodCock” vede la luce il 21 febbraio 2020.

Avatar
About redazione 2052 Articles
di +o- POP