[Anteprima Esclusiva] “Vorrei vivere al mare” il primo video-singolo di Robbè

– ANTEPRIMA VIDEO –

ROBBE’ – “VORREI VIVERE AL MARE”

“Vorrei vivere al mare” è il primo video-singolo di Robbè, in attesa del full lenght “Vecchie cicatrici”

 

“Vorrei vivere al mare” è il nuovo video-singolo di Robbè, piccolo assaggio di ciò che sarà “Vecchie cicatrici”, album di debutto composto da 12 brani di puro cantautorato italiano impreziositi da note di violino ed atmosfere folk, in pubblicazione nell’autunno 2020 per l’etichetta discografica Beta Produzioni.

Roberto Doto, in arte Robbè, è un cantautore classe ’94 nato in una terra di confine tra la Puglia, l’Irpinia e la Basilicata, dove gli Appennini iniziano ad addolcirsi ma il mare resta soltanto una presenza lontana.

«“Ah, tu vieni dalla Puglia, beato te che vivi al mare!” E’ questa la frase che mi viene puntualmente rivolta con l’approssimarsi dell’estate – racconta Robbè – ma le mie radici sono radicate nell’entroterra ed è forse per questo che ho sempre riflettuto sul particolare legame che si crea tra il mare e chi vive sulle sue rive. Chi nasce in un posto di mare stabilisce con quest’ultimo un legame speciale, ancestrale e quasi magico. Ascoltare la risacca ed il lento incedere delle onde trasporta storie e lava via insicurezze: questa è una cosa che ho sempre invidiato».

Il videoclip, scritto e diretto da Martyna Walczak, è stato girato nella città polacca di Łódźben distante dall’unico sbocco marittimo della Polonia sul Mar Baltico.

Al protagonista, interpretato da Nikodem Księżak, non resta altro che sognare il mare attraverso un acquario, occupato da un sornione pesce rosso.

La fotografia del video è curata da Giovanni Cimarosti, mentre il montaggio e la color grading da Aleksandra Kasprowicz ed André Vitor Tavares.

CREDITS VIDEO:
Soggetto e regia: Martyna Walczak
Interprete: Nikodem Księżak
Fotografia: Giovanni Cimarosti
Montaggio: Aleksandra Kasprowicz
Color grading: André Vitor Tavares
Ringraziamenti: Sławomir Walczak, Joanna Walczak, Jakub Urbański
Łódź 2020

Informazioni su redazione 3547 articoli
di +o- POP