HERMIT: Fuori il nuovo EP ‘Promises’

HERMIT: FUORI IL NUOVO EP “PROMISES”

Dopo essere stati incoronati da MTV come “Best New Generation” nel mese di ottobre e aver vinto il premio “Best New Generation Electro” agli MTV Digital Days 2016, gli Hermit continuano la loro ascesa nell’olimpo delle band più promettenti della scena elettronica con il nuovo EP intitolato “Promises”

L’electro-band bergamasca continua il proprio percorso artistico con la pubblicazione del nuovo EP “Promises”, successore dell’EP d’esordio “Going Under” pubblicato a Maggio 2016 per INRI. Dopo una stagione estiva che li ha visti esibirsi in varie occasioni tra cui anche il celebre palco del RedBull TourBus agli I-DAYS 2016 a Monza, gli Hermit rilasciano un nuovo lavoro caratterizzato da un sound fatto di ableton, sintetizzatori e batterie elettroniche che mischiandosi al suono della chitarra tracciano l’identità introspettiva, definita ma al tempo stesso ricca di influenze e sfumature che caratterizza il sound della band.

“Promises” indaga la natura umana attraverso un viaggio che si immerge nella sua struttura genetica, da embrione a stringa di DNA, da corteccia cerebrale a essere umano in carne ed ossa. Nella nostra infinita complessità siamo esseri che possiedono caratteri insiti nel profondo, come il dubbio e la diffidenza, che influenzano la chimica dei nostri rapporti e ne alterano la spontanea evoluzione. Siamo terminazioni nervose incodificabili, siamo la scrittura imperfetta di un un’idea di perfezione.

Gli Hermit sono una band elettronica ispirata alla nuova scena club di origine berlinese e newyorkese (tra suoi riferimenti ci sono artisti come Howling, Bob Moses, Whomadewho e HVOB). Il quartetto porta in un contesto totalmente live quelle che sono le sonorità proprie di un dj-set, unendo gli aspetti classici di una band pop-rock a quelli tipici di una club culture sempre più consolidata nel panorama musicale contemporaneo. Come racconta il nome (Hermit= Eremita), il sound degli Hermit possiede un carattere molto introspettivo, fatto di atmosfere eteree, chitarre e voci oniriche e grooves di batteria di matrice tecno.
L’esordio della band arriva il 20 maggio 2016 con la pubblicazione dell’EP Going Under (label INRI Torino), in cui sono contenuti l’omonimo inedito e la cover di Lonely Boy dei Black Keys. Nonostante il breve periodo di attività, gli Hermit hanno subito iniziato a collezionare un buon numero di concerti, tra cui anche l’I-Days Festival 2016 a Monza sul celebre Red Bull Tour Bus.
Vincitori degli MTV Digital Days 2016 come miglior band New Generation nella categoria ELECTRO, il loro videoclip è in alta rotazione su Mtv Music per tutto il mese di Ottobre 2016.

Dopo un’estate di fuoco gli Hermit sono pronti per una nuova stagione di live nei club, che rappresentano la cornice perfetta per il loro sound elettronico che eseguito dal vivo permette di essere apprezzato e ballato al meglio in tutte le sue sfumature.

Prossimi live
26 novembre – Brescia – Secret Show
3 dicembre – Bergamo – Edonè
10 dicembre – Seregno (MB) – Arci Tambourine
20 gennaio – Milano – Linoleum

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP