SPLEENERS: in arrivo il disco d’esordio “A Storm From A Butterfly”

Alienanti, melanconici, sagaci, naif, in impudente e perenne stato alterato della percezione, gli Spleeners sono solo gli ennesimi occhi sul mondo, degli osservatori mai troppo seri ma mai troppo scanzonati, che guardano come è vivere nel 21° secolo, senza indagare in maniera asettica ma semplicemente vivendo o non vivendo la loro vita.

Cantano di angoscia esistenziale, delle relazioni tra le persone, di amori finiti o mai iniziati, di routine e sorprese giornaliere, di sogni e spirito di rivalsa, delle contraddizioni del vivere, delle sue ingiustizie, delle sue sconfitte e vittorie, dei suoi eroi e degli eroi falliti, non pretendendo di avere tutte le risposte, ma per sopravvivere al noioso logorio della vita moderna.


Gli Spleeners si formano verso agli inizi del 2012.

Ogni musicista proviene da un background musicale differente, che varia dall’indie brit-pop passando per il rock e il punk.
Poco tempo dopo la formazione, la band poteva contare già 13 canzoni nel repertorio, cosa che portò all’autoproduzione della prima demo, nell’attesa di poter registrare un lavoro più definito, professionale e più vicino alle sonorità e alle potenzialità della band.
Successivamente vengono aggiunte 4 canzoni al repertorio, frutto di nuove ispirazioni e dell’affiatamento raggiunto.
Nel Marzo 2017 uscirà il loro primo album “A Storm From A Butterfly”

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP