Venerdì 17 Febbraio 2017
Volemia + Duvalier + Lomax (il complesso musicale)+ Plunkake
Eccoci ritrovati a parlare di com è andata la seconda serata organizzata dal gruppo “OCCHIROSSI™“
Serata che riscontra un leggero calo di affluenza rispetto la prima, ma comunque si rimane su numeri che fanno ben sperare.
Il primo gruppo a salire sul palco sono i PLUNKAKE band che nasce nel Febbraio del 2013 a Schio formata da 4 membri, suonano brani inediti che spaziano dal punk-rock all’alternative. Preparano il terreno al secondo gruppo i LOMAX il complesso musicale. Due femmine e un maschietto , suonano una musica distorta, gridata a volte straziante, coinvolgono il pubblico sbattendogli in faccia tutto il loro suono, ne esce divertito e con un sorriso. Ci sono piaciuti, parecchio!
Terzi, ma non meno importanti i veterani della famiglia Red Eyes Dischi (Thiene – 36016) i DUVALIER gli ultimi indiani della riserva tornano in casa, per la prima volta con la nuova formazione, il pubblico li attendeva, fanno un gran concerto anche contro tutti i problemi tecnici del caso. In continuo miglioramento, fanno muovere a ritmo tutti e tutte, ritmi sempre più sincopati e desertici.
Chiudono l’unlucky day la band grunge di Varese i VOLEMIA scritturati da New Model Label , ci fanno capire fin da subito che i paragoni che vengono scomodati a loro favore non sono del tutto sbagliati. Dritti dall’inizio alla fine senza tanti fronzoli!
per finire il djset a cura di SARA BEAUFORT
Come sempre, le band OCCHIROSSI le avete sentite a OCCHIROSSI la prima volta.
Venerdì 17 febbraio, CSA Arcadia – Schio (VI)
dorme poco/vive troppo – ©Red Eyes Dischi/RED, 2017.
evento precedente ——> “OCCHIROSSI pt. I” <——
parole e foto a cura di Matteo Leonardi