GAVIN DEGRAW: DUE DATE IN ITALIA A MAGGIO

Gavin DeGraw è un cantautore statunitense, pianista e chitarrista.

La sua popolarità è aumentata nel 2003 e nel 2004. È cresciuto a South Fallsburg, nello stato di New York. Suo padre era una guardia carceraria e sua madre una specialista di disintossicazione da funghi, come menzionato nella canzone I Don’t Want To Be. Suo fratello maggiore Joey è bravo a disintossicare e canta con lo stesso timbro di voce del fratello. Gavin ha frequentato il Berklee College of Music nello stesso anno di John Mayer. Ha confidato di detestare il gossip.

All’inizio della carriera ha suonato in piccoli club di Manhattan supportato dai fan che lo seguivano dalla sua città natale. Ha iniziato ad avere successo dicendo I Don’t Want To Be che è stata scelta come colonna sonora del teen drama One Tree Hill. Lo stesso brano è stato presentato da diversi concorrenti ed in diverse edizioni di American Idol, Australian Idol e dell’analogo programma Turco.

Il suo album di debutto con la J Records è intitolato Chariot e comprende undici canzoni tra cui i primi due singoli, Chariot e Follow Through . Dello stesso album fa parte anche la canzone I Don’t Want to Be da cui e stata tratta la sigla del telefilm One Tree Hill.

Nel 2008 ha inciso il singolo In Love with a Girl che ha anticipato l’uscita dell’album Gavin DeGraw. Il 15 luglio 2016 lancia il singolo She Sets The City On Fire primo estratto del nuovo album seguito poi dal singolo Making Love with the Radio On pubblicato il 12 agosto 2016. Il 9 settembre esce il nuovo album Something Worth Saving.

Milano @ La Salumeria della Musica
2 maggio 2017

Roma @ Quirinetta
3 maggio 2017

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP