Ritorna il NADA TRIO con il nuovo album “LA POSA”

Grande ritorno di NADA TRIO

“LA POSA”

Nuovo album e tour

“La Posa” è il titolo del nuovo album del Nada Trio in uscita il 7 aprile 2017 per Warner Music Italia.

Tutto è nato nel 1994 da una collaborazione fra Nada, Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti, rispettivamente chitarrista e contrabbassista degli Avion Travel.
Dal quel loro incontro nasce un progetto che viene documentato in un album dal titolo “Nada Trio”. All’interno, oltre ad alcuni classici successi di Nada come “Ma che freddo fa” e “Amore Disperato”, ci sono anche dei tradizionali della musica popolare italiana.
L’album ottiene innumerevoli apprezzamenti che culminano con il conseguimento della Targa Tenco e del premio Premio Musicultura, seguiti da un intenso tour in Italia e in Europa .
Dopo “Nada Trio” gli incontri tra i tre artisti continuano parallelamente ai loro noti progetti individuali, proseguendo con l’attività live insieme, sia in trio che in duo, Nada e Mesolella.

Con “La Posa” il Nada Trio continua lo stesso percorso artistico, partendo dalla fine del precedente per documentare quella che è la grande e innovativa scrittura di Nada di questi ultimi anni, abbinata alla classe e alla maestria di due musicisti come Mesolella e Spinetti. Il risultato è sorprendente e unico.
Oltre ai brani di Nada “Luna in Piena”, “Senza un Perché”, “Guardami negli occhi” e altri, l’album raccoglie un omaggio a due poeti della musica italiana: Piero Ciampi con “Sul porto di Livorno” e Gianmaria Testa con “Dentro la tasca di un qualunque mattino”.
Nel disco troviamo anche una bellissima canzone di Marlene Dietrich tratta da L’Angelo Azzurro “Falling in love again” e un disperato canto popolare salentino “Malachianta”.

La peculiarità del Nada Trio è proprio la capacità di mettere insieme brani così diversi tra loro rendendoli omogenei, questo grazie alla spigolosa e calda voce di Nada che si fonde armonicamente con le preziose sonorità della chitarra di Fausto Mesolella e del contrabbasso di Ferruccio Spinetti.

L’unico brano inedito è “La Posa”: una canzone scritta per musica e parole da Nada e ritenuta dal Trio la più adatta a rappresentare questo nuovo progetto tanto da dare il titolo all’intero album, che contiene anche “Senza Un Perché”, che è stata inserita anche nella colonna sonora della serie TV “Young Pope” con la regia di Paolo Sorrentino.

Lista brani:
Ti troverò ( Nada )
Senza un perché ( Nada )
Guardami negli occhi ( Nada )
Luna in Piena ( Nada )
L’estate sul mare ( Nada )
La posa ( Nada )
Dentro la tasca di un qualunque mattino ( Gianmaria Testa)
Malachianta ( Rina Durante)
Falling in love again ( Lerner/Hollander )
Sul porto di Livorno ( Ciampi/Marchetti)
Una pioggia di sale ( Nada )
Grazie ( Nada )

Le date del Tour in continuo aggiornamento:
11 aprile (data zero) CAGLI (PU) Teatro Comunale
5 maggio – FIRENZE – Teatro Puccini
7 maggio – NAPOLI – Basilica di San Giovanni Maggiore
13 maggio – SETTIMO TORINESE (TO) – La Suoneria
15 maggio – ROMA – Auditorium Parco Della Musica – Sala Sinopoli
17 giugno – AVERSA (CE) – Il Chiostro dell’abbazia di San Lorenzo (Facoltà di Architettura di Aversa)

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP

7 Trackback / Pingback

  1. Annullato il tour del NADA TRIO | | Piu o Meno POP
  2. Kindertrampolin
  3. jogos friv
  4. Aws Colarts Diyala
  5. free slots
  6. ADME
  7. Wedding Planners in LB Nagar Hyderabad

I commenti sono chiusi.