Il primo album dei The Wise: “DOOE”

È uscito ieri  31 Marzo 2017 il primo album dei The Wise “DOOE”
Un album alla ricerca della verità


I The Wise, passati per la ottava Edizione di X Factor, hanno realizzato il loro primo album “DOOE” con i proventi di una campagna di crowdfunding su Musicraiser, affidando la produzione artistica a Lele Battista e a Fabio Cinti.

Uscito il 31 anche il video del loro primo singolo estratto “Crystal”.

Tracklist:
1. PRELUDE
2. HOME
3. TREE OF LIFE
4. N
5. SLOW MOVER
6. COSMIC DANCER
7. INTERSTELLAR
8. MAJOR TOM
9. DEEP BLUE SKY
10. CRYSTAL
11. NOVEMBER

A chi non è mai capitato di alzare lo sguardo al cielo e perdersi nell’azzurro o nel blu della notte?
Non abbiamo mai pensato ad un album come una raccolta di canzoni sconnesse tra loro. Lo vediamo più come un manifesto artistico. Un manifesto di ciò che uno vuole.
DOOE è una raccolta di immagini, odori, panorami mozzafiato e ricordi. È anche una raccolta di emozioni personali, raccontate tramite storie quasi idilliache viste però in una chiave moderna. Ulisse si è trasformato nel Maggiore Tom, il mare si trasforma nello spazio sconfinato, ma la ricerca della verità, il mistero della vita, restano. Il tutto è amalgamato dal tema della natura, della terra, da ciò che siamo.

BIOGRAFIA:
The Wise è un progetto musicale nato nell’autunno del 2012 da un’idea di Pietro Porretto e con l’aiuto di Tommaso Straffelini.
Pietro, spinto da correnti musicali straniere come il new folk, che nel 2012 ancora non erano sbarcate nel mondo indipendente italiano, si ispira nella scrittura principalmente a Fleet Foxes, CSNY, Kings of Leon, Kings of Convenience e Bon Iver.
La band inizia fin da subito a proporre dal vivo brani inediti ed è proprio il modo di arrangiare le canzoni e il loro utilizzo peculiare delle voci a far accendere subito l’interesse da parte del panorama musicale trentino.
Nel 2013 vincono diversi premi e concorsi e registrano il loro primo EP “Old Fear”.
Nel 2014 partecipano al programma musicale X Factor 8, capitanati da Morgan, nella sezione Gruppi Vocali.
Tra il 2015 e il 2016 incidono il loro primo album “Dooe”, con la produzione artistica di Fabio Cinti e Lele Battista, uscito il 31 Marzo 2017 per Marvis LabL – e realizzato grazie a una campagna di crowdfunding su Musicraiser.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP

4 Trackback / Pingback

  1. Bdsm
  2. ADME
  3. Wedding Planners in Hyderabad
  4. scr888 download

I commenti sono chiusi.