DENTE: “Quello che si ha”

© Maurizio Lucchini
© Maurizio Lucchini

 

“Quello che si ha” è il nuovo singolo di DENTE, un nuovo brano inedito NON contenuto nel suo ultimo album “Canzoni per metà”, uscito lo scorso 7 ottobre per l’etichetta Pastiglie/Sony Music Entertainment. Il VIDEO è stato curato da Nicole Cardin, mentre il brano è disponibile su iTunes e in streaming su Spotify.

DENTEè uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numerso e affezionato riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati. “Quello che si ha” è il freschissimo brano con cui DENTE si affaccia all’estate dopo il lungo tour che lo ha visto impegnato nei club di tutta Italia e in diversi concerti in Europa. Il singolo è stato suonato da DENTE insieme ai Plastic Made Sofa, registrato mixato da Lorenzo Caperchi al Red Carpet Studio di Brescia.

<<“Quello che si ha” è una canzone che ho sognato. Mi sono svegliato in una stanza d’albergo qualche tempo fa, con in testa le parole del ritornello e l’immagine di me che cantavo queste parole in un grande teatro, forse l’Ariston di Sanremo. Ho avuto la lucidità di alzarmi e appuntarmi la melodia e il testo e poi in un momento successivo ho scritto il resto della canzone. Il singolo non sarà contenuto nel prossimo disco in cantiere che verrà registrato in autunno.>> DENTE

 

Dente sarà di nuovo in TOUR questa estate, con un nuovo live-set. Ecco le prime date confermate (calendario in continuo aggiornamento):

08/6 – Milano – Carroponte
16/6 – Bologna – Biografilm
17/6 – Bergamo – Lazzaretto
28/6 – Padova – Sherwood
01/7 – Bra (CN) – Piazza Caduti per la Libertà
22/7 – Treviso – Suoni di Marca
27/7 – Vialfrè (TO) – Apolide Festival
12/8 – Brescia – Festival Onda d’urto
20/8 – Sant’Elpidio al Mare (FM) Mayday Festival

Leggi tutte le notizie su Dente

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP