PROCLAMA: Da domani 3 date in Toscana a SIENA, FIRENZE e PISTOIA

Tornano ad esibirsi in Toscana i Proclama, la band torinese che ha già calcato i palchi di Pistoia Blues (in apertura a Passenger) e Beat Empoli (apertura a Afterhours) negli ultimi due anni. L’occasione è quella di promuovere il nuovo singolo e videoclip “Vanità” incluso nel loro ultimo lavoro “La mia migliore utopia” uscito l’anno scorso per Vrec/Audioglobe distribuzione.

Tre appuntamenti previsti in Toscana: martedì 18 aprile la band sarà a Siena per la serata di brani inediti del Birrificio La Diana (h. 21:30 ingresso libero), mercoledì 19 aprile la band sarà all’Hard Rock Cafè di Firenze (h.21:00 ingresso libero) mentre giovedì 20 aprile il gruppo capitanata da Giogio Giardina sarà al Santomato Live di Pistoia per  l’apertura a Steven Tadros e la sua Band, cantante e chitarrista canadese in tour con un concerto omaggio a Elvis Presley (h. 21:00 – ingresso a partire da 8€).

I Proclama, amalgano rock, pop e melodie raffinate con precisi riferimenti a U2 e primi Coldplay. Forti di una credibilità guadagnata dal vivo, dove la band si esibisce con maschere artigianali in linea con il concept del disco “La mia migliore utopia”, il gruppo rende omaggio alla cultura futurista del secolo scorso rileggendo alcune tematiche in chiave moderna.

“Vanità” è il nuovo singolo della rock band Proclama, terzo estratto dal secondo album della band intitolato “La mia migliore utopia” (Vrec/Audioglobe).  Il videoclip del singolo è la creazione di un’opera d’arte (cartone e tempere) realizzata di getto sulla musica del brano a cura  LeonardoLaviano (Eolian) per un originale  esperimento artistico e sonoro.

Formatisi nel 2010 i Proclama sono: Giorgio Giardina (voce, chitarra); Orlando Barbuto (basso & cori); Elvis D’Elia (batteria, sequencer). www.proclama.eu

18 Aprile – SIENA – Birrificio La Diana
19 Aprile – FIRENZE  – Hard Rock Cafè
20 Aprile – PISTOIA – Santomato Live (opening act Steven Tadros)
Informazioni su Redazione 3324 articoli
di +o- POP