“Perle per porci”, “ossa rotte, occhi rossi”: Giorgio Canali & Rosso Fuoco e gli Endrigo al Druso di Bergamo

Venerdì 14 Aprile, Giorgio Canali, icona assoluta della musica indipendente italiana e i Rossofuoco si sono esibiti al Druso di Bergamo in occasione della rassegna Indie Druso  hanno presentato “Perle per porci”, il loro ultimo lavoro.

“Questo progetto era nella mia testa da sempre. Nel corso degli ormai tanti anni passati a cercare di vivere di musica, mi è capitato di imbattermi talvolta in realtà musicali che avrebbero meritato una ribalta che non hanno mai avuto e in canzoni altrui che invidiavo, all’epoca presentate ad una audience troppo spesso distratta (perle regalate ai porci appunto)… canzoni che avrei voluto aver scritto io. Prima è venuto il titolo, anni fa,… poi le canzoni si sono accumulate, qualcuna sconosciutissima, qualcuna più famosa. Alla metà dell’autunno ci siamo chiusi con Rossofuoco in uno studio sulle colline a sud di Bologna e in pochi giorni abbiamo fatto nostre queste perle, abbiamo finito il lavoro fra Bassano del Grappa e casa. Alla fine mi sono reso conto che si tratta, con un paio di eccezioni, di una specie di antologia del mio piccolo mondo musicale italofono.” – Giorgio Canali

 

L’opening della serata è stato affidato agli Endrigoquattro amici da sempre che nascono in un posto che si chiama assurdamente Villaggio Sereno, quasi a Brescia ma non abbastanza, rubano un nome già pronto e cominciano a suonare rock’n’roll. Discograficamente attivi dal 2012 con due EP, “Spara” e “Buona Tempesta”, e dotati di una grande attitudine live. Gli Endrigo hanno presentato “Ossa rotte, occhi rossi”, il primo full lenght, risultato finale di un percorso di crescita personale e artistica e primo step di una nuova fase.

 

Live streaming:

Leggi anche:
Giorgio Canali & Rossofuoco @ Deposito Pontecorvo, Pisa 27 Gennaio 2017
Endrigo “Ossa rotte, occhi rossi” – Il Tour, annunciate le prossime date
Endrigo presentano “Ossa rotte, occhi rossi”
ENDRIGO: “Straight outta Villaggio Sereno (BS)”
ENDRIGO @ EDONE’ (BG) 30/04/2016

2 Trackback / Pingback

  1. #AchtungBanditen: a Roma il festival degli antifascisti per gli antifascisti | | Piu o Meno POP
  2. Un'estate da baciare: Fiume Rock Music Festival 13/8/2017 | | Piu o Meno POP

I commenti sono chiusi.