BIRØ “Musica e racconti TOUR”: annunciate le prime date

 

“Incipit” è l’EP d’esordio di Birø, prima produzione di RC Waves. Disponibile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming distribuito da Souday e in copia fisica (100 copie limited edition).

Birø è un cantautore classe 1990 originario di Varese. Un progetto che mira a coniugare testi propri della tradizione cantautorale italiana con la musica elettronica e a raccontare storie attraverso musica e parole.

“Incipit” è il suo primo EP ufficiale, un esperimento in bilico tra musica e racconto. “Incipit” è infatti l’inizio di una storia che viene raccontata attraverso 5 brani di cantautorato elettronico che trattano della gioventù di un ragazzo analizzandola attraverso il racconto di un’unica serata. Ogni canzone dell’EP è quindi legata alle altre e come le pagine di una storia seguono uno sviluppo cronologico.

LE PRIMISSIME DATE DEL TOUR (calendario in continuo aggiornamento):

 10.05 – Across the University – PADOVA w/ Fare Soldi
 25.05 – Mast – TRIESTE
 27.05 – MI AMI Festival / Circolo Magnolia – MILANO
 02.06 – Big Bang Music Fest – NERVIANO (MI) w/ Dub FX
 15.06 – TBA

Tutte le strumentali sono state composte ed arrangiate dallo stesso Birø in collaborazione con Mattia Tavani dei Belize e Giacomo Zavattoni di RC Waves che ha anche prodotto l’intero EP, i cori in “Invernø” sono di Cristina Italiano. Per ogni ogni traccia è stata realizzata un’illustrazione da Vanni Vaps, grafico/illustratore che ha collaborato, tra i molti, con Vans e un video opera di Marcello Rotondella, talentuoso visual artist di Novara ma di base a Roma.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP