#BARLEYCORNINBLUES, LA RASSEGNA BLUES

Grande blues la serata di giovedì 4 Maggio con l’esibizione di Alessandro “Charlie” Ponti, per la rassegna #BarleycornInBlues, organizzata da A-Z Blues in collaborazione con il John Barleycorn, il bel locale di Milano situato in zona Gorla. Aperto da poco più di un anno, il locale propone, accanto a succulenti hamburger e birre artigianali, anche musica di qualità.

Il John Barleycorn è un luogo piacevole a nord di Milano, di “chiacchiere e birra”, come viene definito dai gestori, per chi ama la semplicità, la birra artigianale e il cibo casereccio, l’unico pub che è sincronizzato con uno studio di registrazione posto al suo interno.

Un locale del genere non poteva che sposarsi perfettamente con la cultura afroamericana legata al blues e a tutte le sue derivazioni, con un solo obiettivo: passare una piacevole serata in compagnia ascoltando musica live.

Charlie Patton, Robert Johnson, Blind Blake, Rev. Gary Davis, fino ad altri ben più oscuri che, nei primi decenni del ‘900, hanno lasciato una manciata di tracce e di perle nei solchi di qualche introvabile 78 giri. Ale è reduce da un viaggio, in compagnia della sola sua chitarra, a New Orleans, ove ha trascorso un mese e mezzo a suonare per strada e nei bar, acquisendo le essenziali sensazioni che la magica città della Louisiana è capace di trasmettere. Il cd che ne è scaturito “Going back To Nola” è il risultato di questa esperienza, dello spirito di New Orleans, della sua musica e della sua gente.

La rassegna #BarleycornInBlues si concluderà il 25 Maggio con il concerto dei giovanissimi emiliani Poor Boys.

JOHN BARLEYCORN
via Aristotele, 14 – Milano
Inizio spettacoli ore 22.00

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP