ZANNE FESTIVAL 2017

 

Lo Zanne Festival annuncia la sua tanto attesa quarta edizione.
La cornice dell’evento uno dei luoghi più affascinanti del pianeta: sua maestà il vulcano ETNA, patrimonio dell’umanità UNESCO.

Ai suoi piedi si trova la pineta dei Monti Rossi, un cratere spento ricoperto da una rigogliosa foresta di conifere che ospiterà il Festival nei giorni 21, 22 e 23 luglio.

Un luogo ancor più suggestivo del Parco Gioeni, che pur aveva affascinato e ben ospitato le precedenti tre edizioni. Una magnifica area oggi boschiva, esplorata e raccontata anche da Goethe nel suo “Viaggio in Italia”. Un palcoscenico naturale formatosi nel 1669 in seguito ad una delle più disastrose e al contempo spettacolari prove di forza dell’Etna; un’eruzione che cancellò il paese di Nicolosi, devastando e seppellendo decine di centri abitati e trasformando radicalmente la morfologia dell’intera area fino a lambire Catania. Una serie di violenti terremoti infatti annunciò l’apertura di profonde fenditure, sul cui versante meridionale nacquero i Monti Rossi, un apparato vulcanico formato da piroclasti (ceneri, lapilli e sabbie) eiettati nel corso del parossismo.

La devastazione di un tempo ha oggi lasciato spazio ad una rigogliosa architettura naturalistica di ineguagliabile bellezza. Due grandi coni montuosi ricoperti da una fitta foresta di pini sotto cui sentirsi accuditi e protetti, e in cui verrà allestito il campeggio del Festival. Zanne Festival infatti quest’anno si trasforma in una realtà immersiva come mai in precedenza, offrendo la possibilità di pernottare in loco a un passo dall’area live.

Addormentarsi sul riecheggiare degli AIR e risvegliarsi avvolti dall’inebriante profumo delle conifere

Ecco la line up :

AIR
EINSTÜRZENDE NEUBAUTEN
OF MONTREAL
FUJIYA & MIYAGI
LIMIÑANAS
ULRIKA SPACEK
THE MYSTERY LIGHTS

Ma non è finita qui, in quanto altri nomi potrebbero essere comunicati a breve.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP