LITTLE STEVEN AND THE DISCIPLES OF SOUL : Soulfire Tour 2017 a dicembre in Italia

Photo Credits: Romina Zago
Photo Credits: Romina Zago

Dopo essersi imbarcati nel loro primo tour europeo dopo 25 anni, che li ha visti protagonisti anche sul palco del Pistoia Blues, Steve Van Zandt e i suoi Disciples of Soul annunciano tre nuove tappe italiane per il Soulfire Tour 2017: martedì 5 dicembre all’Alcatraz di Milano, lunedì 11 dicembre al Gran Teatro Geox di Padova e mercoledì 13 dicembre all’Atlantico di Roma.

Pubblicato lo scorso maggio da Universal, Soulfire è il primo album solista di Van Zandt in oltre vent’anni ed è senza dubbio la sua affermazione artistica più pura e personale.

Dichiara Van Zandt: «Sono sempre stato molto schematico e concettuale nel mio lavoro. Ho bisogno di un tema, non posso mettere insieme semplicemente una collezione di pezzi, per me non funziona così. In questo caso, io non diventato il concept. Chi sono io? A questo punto, costituisco una specie di genere a parte. Così ho provato a mettere insieme del materiale che mi rappresentasse davvero: ci sono un paio di cover, un paio di canzoni nuove, e alcuni dei pezzi che io ritengo essere i migliori che ho scritto o contribuito a scrivere nel corso degli anni».

 

LITTLE STEVEN AND THE DISCIPLES OF SOUL
SOULFIRE TOUR 2017

Martedì 5 Dicembre 2017 – Milano, Alcatraz

Lunedì 11 Dicembre 2017 – Padova, Gran Teatro Geox

Mercoledì 13 Dicembre 2017 – Roma, Atlantico

 

Leggi anche: Little Steven racconta a Firenze il suo Big Rock

Informazioni su Redazione 3330 articoli
di +o- POP