Laminante: nuovo album dei La Metralli

A cura di: Massimiliano (Max) Orrico

 

Annunciato in giugno dal singolo Ellittica, il 15 settembre esce “Lanimante“, nuovo lavoro de La Metralli, band modenese che, come piace a loro stessi definire, fanno Avantique, genere di commistione tra elettrica, elettronica e acustica.
Lanimante” dopo due album ed un EP all’attivo, riesce appieno a sintetizzare all’interno dei diversi brani questo modo di comporre musica e parole, armonia ed effetti.

La voce di Meike Clarelli si adatta bene ai brani con mood diversi, dall’allegro al riflessivo, passando dal rabbioso, in una bella prova di musica d’autore.

Una canzone che più di altre mette a nudo l’anima cantautorale di Meike è “Ellittica“, singolo dell’album, in cui passione e sguardo intimista mirano a disegnare i contorni dei sentimenti umani. Molto interessante ed evocativo è anche il video che accompagna il pezzo, girato in bianco e nero.
La Metralli hanno ottenuto già in passato soddisfazioni ricevendo riconoscimenti sia in Italia che all’estero, d’altronde ascoltando la loro musica si sentono chiaramente i riferimenti al di fuori del Paese di nascita.

Questo album, come la creatura da cui prende il nome, urla, e queste urla, che raccontano le verità dell’animo guardando all’esterno, si faranno ascoltare.

 

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP