LEMANDORLE: destinazione San Junipero per il nuovo singolo del duo di producer barbuti

 

Dopo essersi lanciati alla conquista delle radio e del web con “Le ragazze” e “Ti amo il venerdì sera”, Lemandorle tornano con un nuovo singolo, “San Junipero”, accompagnato da un videoclip liberamente ispirato all’episodio cult  di Black Mirror e agli scatti del  giovane fotografo Paolo Raeli, star di Instagram classe 1994 e reduce di una prima mostra personale in Corea del Sud.

L’immaginario visivo e sonoro dei due producer barbuti si ripresenta puntualissimo anche in quest’ultima produzione, in bilico tra anni ’80, synth-pop, neo-cantautorato e la malinconica consapevolezza di un’adolescenza che non ritornerà, in un pezzo pop costruito come un flusso di ricordi senza ritornello, dove ogni strofa è una persona e ogni persona una storia. Dove ognuno può sceglierne la trama e l’interpretazione perché oggi l’unico posto simile a San Junipero dove nascondersi e non morire mai sono le canzoni.

Registrato e prodotto da Lemandorle , mixato e masterizzato da Alex Trecarichi al Monodynamic Studio di Milano il brano è l’ ultima anticipazione dell’album d’esordio del duo fuori nel 2018 per INRI su distribuzione Sony Music Italy.

 

Prossimi appuntamenti live

27 ottobre // Pulp – Parma

28 ottobre // La Limonaia – Fucecchio (FI)

21 novembre // INRI Night @ Circolo Ohibò – Milano

25 novembre // Kabuki – Bari

2 dicembre // Capanno Blackout – Prato

 

 

 

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP